Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Come educare ai tempi di Internet”: un incontro gratuito con gli psicologi

BIBLIOTECA BASSANI – Sabato 24 marzo alle 9 nell’auditorium di via Grosoli 42 (a Barco)

“Come educare ai tempi di Internet”: un incontro gratuito con gli psicologi

22-03-2018 / Giorno per giorno

Sabato 24 marzo 2018 alle 9 nell'auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) si terrà l'incontro su "Social network tra genitori e figli: come educare ai tempi di Internet" insieme con gli psicologi di SpazioCambiamenti.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
A che età il primo smartphone? Internet: quanto tempo? Per fare cosa? Posso/devo controllare? Perché mi parla solo via whatsapp?
Queste sono alcune delle domande a cui si proverà a dare risposta durante l'incontro. L'evento è gratuito. Sono invitati in particolare tutti i genitori dell'Istituto Comprensivo n.6 "Cosmè Tura".
L'incontro è organizzato dagli psicologi di SpazioCambiamenti in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Cosmè Tura e la Biblioteca Comunale Bassani.

Spazio Cambiamenti è un progetto nato da un'équipe di psicologi e psicoterapeuti che, partendo da esperienze professionali diverse, condividono l'interesse per le relazioni umane e il benessere della persona. Le aree di intervento dell'équipe sono: genitorialità, crescita dei figli, scuola ed educazione, relazioni e conflitti familiari e sviluppo della persona.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Immagini scaricabili:

Famiglia con smartphone per ogni componente