Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Sinaoui ricevuto dal sindaco Tagliani

INCONTRO IN COMUNE - Visita istituzionale a Ferrara del 22 marzo 2018

L'ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Sinaoui ricevuto dal sindaco Tagliani

22-03-2018 / Giorno per giorno

L'ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Moez Sinaoui (nella foto a fianco) è stato ricevuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 marzo 2018 in residenza municipale, dal sindaco Tiziano Tagliani. L'Ambasciatore tunisino, accompagnato dal console onorario della Repubblica Tunisina per l'Emilia Romagna Davide Cappeddu, ha avuto l'occasione di conversare con il primo cittadino di Ferrara toccando diversi temi e aspetti della vita culturale, politica e sociale della rispettive città e nazioni di origine. Nel corso della permanenza nella nostra città, l'Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia incontrerà i rappresentanti istituzionali di Prefettura, Forze dell'Ordine e Camera di Commercio e i vertici della società calcistica Spal Ferrara.

 

Moez Sinaoui è ambasciatore tunisino in Italia dall'ottobre 2016, avvocato, diplomatico di carriera ed esperto di comunicazione. E' rappresentante permanente della Tunisia presso la FAO , il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo e il Programma alimentare mondiale a Roma. Prima di essere nominato ambasciatore ha ricoperto l'incarico di portavoce del presidente della repubblica, Beji Caid Essebsi. Inoltre Sinaoui ha lavorato come direttore della comunicazione presso l'emittente "Nessma Tv", prima di dirigere il servizio stampa del governo tunisino dal marzo al dicembre 2011. Laureato in diritto internazionale all'Università francese di Aix-en-Provence, ha perfezionato gli studi con un master in diritto europeo conseguito all'Università di Tunisi. Parla correntemente arabo, francese, inglese e italiano.

Nella foto (da sinistra) il sindaco Tiziano Tagliani, il console onorario della Repubblica Tunisina per l'Emilia Romagna Davide Cappeddu e l'ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Moez Sinaoui. 

Immagini scaricabili: