Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sui parcheggi dell'Ospedale S.Anna a Cona

Sui parcheggi dell'Ospedale S.Anna a Cona

23-03-2018 / Punti di vista

Tra gli argomenti trattati nella seduta di giovedì 22 marzo 2018 dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della provincia di Ferrara c'è anche il tema dei parcheggi all'Ospedale di Cona. Su sollecitazione dei Sindacati Confederali la preoccupazione è stata condivisa in particolare dal Comune di Ferrara, presente l'assessore Sapigni, che ha ricordato quanto sia importante facilitare l'accesso a tutti i servizi presenti a Cona (ambulatori, degenze, aule universitarie, ... ) e quanto in questi 6 anni di funzionamento dell'ospedale sia cresciuta l'affluenza con mezzi propri.
Il Sindaco Tagliani sostiene e condivide appieno la proposta dei sindacati di mantenere gratuiti i parcheggi fino al completamento dei lavori della metropolitana di superficie, così da poter offrire ulteriori alternative all'auto privata.
Il Comune di Ferrara intanto sta proseguendo, con particolare priorità agli accompagnamenti sociali verso l'ospedale, i progetti Giuseppina e Muoversi che sostengono persone fragili nell'accesso ai servizi. Anche per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale sono a disposizione contributi rivolti a particolari categorie di persone per sostenere l'utilizzo dei mezzi pubblici (la linea 6 è seconda, dopo la linea 11, per numero di utenti trasportati).

(Testo diffuso dalla Portavoce del Sindaco di Ferrara)