Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Palazzo dei Diamanti, aperture serali straordinarie nelle festività pasquali e nel ponte del 1° maggio

FONDAZIONE FERRARA ARTE - Tante opportunità di visitare la mostra "Stati d'animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni"

Palazzo dei Diamanti, aperture serali straordinarie nelle festività pasquali e nel ponte del 1° maggio

27-03-2018 / Giorno per giorno

Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, in occasione delle festività pasquali, tutti i ferraresi e i turisti presenti in città avranno l'opportunità di visitare la mostra Stati d'animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni fino alle ore 22.30 (chiusura della biglietteria ore 22). Sarà così possibile ammirare le opere dei protagonisti della scena artistica tra Otto e Novecento - dai maestri del simbolismo e divisionismo, Segantini, Previati e Pellizza, a quelli dell'avanguardia futurista, Balla, Carrà e Boccioni - fino a tarda sera.

Anche sabato 28 aprile, in occasione del ponte del 1° maggio, il pubblico avrà l'occasione di lasciarsi sedurre dalla materia mutevole e inafferrabile degli stati d'animo fino alle ore 22.30 (chiusura della biglietteria ore 22).
Altre aperture straordinarie sono previste il 19 maggio, in occasione della Notte dei Musei, quando la rassegna chiuderà le porte alle ore 24 (chiusura biglietteria ore 23.30), venerdì 1 giugno e durante l'ultimo week-end di mostra, dall'8 al 10 giugno fino alle 22.30.

Nelle serate di apertura, alle ore 21.00, sono previste delle visite guidate per singoli visitatori con ritrovo nel giardino di Palazzo dei Diamanti 15 minuti prima della visita. La prenotazione della visita guidata è obbligatoria.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile visitare l'esposizione anche il 2 aprile (lunedì dell'Angelo), 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 19.

Per informazioni e prenotazioni: 0532 244949, www.palazzodiamanti.it, facebook.com/palazzodiamanti

 

(Comunicazione a cura delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea/Fondazione Ferrara Arte)