Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MyFe Card: nuove adesioni e convenzioni al circuito, una risorsa per la città da vivere e visitare

ASSESSORATO CULTURA E TURISMO - Aggiornamento dell'ass. Maisto insieme alla direttrice Meis Della Seta e commercianti

MyFe Card: nuove adesioni e convenzioni al circuito, una risorsa per la città da vivere e visitare

03-04-2018 / Giorno per giorno

Nella foto l'assessore comunale alla Cultura e Turismo Massimo Maisto insieme alla direttrice del Meis Simonetta Della Seta e a Tatiana Butnaru (Black Iris) e Federico Magnani (Principessa Pio), in occasione della conferenza stampa del 3 aprile 2018 in sala degli Arazzi (residenza municipale). All'incontro di aggiornamento su MyFe Card sono intervenute anche Francesca Barbieri (Rosanna Più) e Olimpia Ferro (FeShion Eventi).   

 

"Circuito della card turistica MyFe Card: adesione del MEIS e nuove convenzioni con esercizi commerciali" è stato il tema della conferenza stampa svoltasi martedì 3 aprile nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, a cura dell'Assessorato comunale alla Cultura/Turismo. All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla Cultura/Turismo del Comune di Ferrara Massimo Maisto, la direttrice del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS) Simonetta Della Seta, Maria Teresa Pinna e Ilaria Menegatti del Servizio comunale Manifestazioni Culturali e Turismo - Politiche per la pace, rappresentanti di alcuni esercizi commerciali (Black Iris, Principessa Pio, Rosanna Più Shop, FeShion Eventi) che hanno aderito al circuito MyFe Card. 

"Abbiamo già messo in campo da alcuni anni MyFe card - ha affermato l'ass. Maisto - e ci fa piacere che diventi una sorta di 'lasciapassare' per le attività culturali, turistiche e commerciali del nostro territorio. Tra le buone notizie possiamo certamente il rientro nel circuito della Pinacoteca Nazionale, la nuova convenzione con il Meis che applicherà ai possessori l'ingresso ridotto (8 anzichè 10 euro) e le convenzioni con una ventina di attività commerciali che si sono messe in gioco per rendere la nostra città ancora più accogliente verso i turisti". 

"MyFe card è una iniziativa intelligente che aiuta il Meis a diventare sempre più un luogo della città, per la città - ha aggiunto la direttrice Della Seta -. Portiamo in città un pubblico di visitatori e turisti diverso che contribuisce a una più ampia fruibilità di Ferrara, sia per la parte che racconta la storia ebraica sia per tutti i tesori culturali e monumentali che contiene".   

Nel corso dell'incontro sono stati forniti alcuni dati sulla carta turistica che vedono un crescente interesse da parte degli utenti sulle pagine internet ufficiali (oltre 1 milione di visite annuali su www.ferrarainfo.com che contiene anche la pagina www.myfecard.it) e da parte di gestori di specifiche strutture turistiche ed esercizi commerciali che offrono sconti e kit accoglienza particolari per rendere il passaggio in città indimenticabile, "spingendo i turisti al 'passa parola' e a ritornare in altre occasioni con amici e parenti", ha concluso Maisto.  

 

Links:

Immagini scaricabili: