Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Torna l'appuntamento con la manifestazione podistica di Uisp "Vivicittà 2018"

ASSESSORATO ALLO SPORT - Domenica 15 aprile alle 10.30 da piazza XXIV Maggio al via la competitiva di 12 Km. Previste anche camminate per tutti

Torna l'appuntamento con la manifestazione podistica di Uisp "Vivicittà 2018"

10-04-2018 / Giorno per giorno

Torna "Vivicittà 2018", la 35.a edizione della manifestazione podistica organizzata da Uisp Ferrara per domenica 15 aprile con partenza da piazza XXIV Maggio. L'appuntamento è stato presentato in mattinata (martedì 10 aprile) nella residenza municipale.

All'incontro con i giornalisti erano presenti il responsabile del Servizio Sport del Comune di Ferrara Fausto Molinari, Andrea De Vivo di Uisp Ferrara, il responsabile comunicazione Uisp Nicola Alessandrini e il presentatore Daniele Trevisi.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

VIVICITTA' FERRARA 2018 

È tutto pronto per la 35° edizione di Vivicittà, la "Corsa più grande del mondo", nata nel 1983, con 60 città partecipanti in Italia e all'estero.
La partenza è fissata per domenica 15 aprile 2018 alle ore 10.30 in Piazza XXIV Maggio (zona Acquedotto); gli atleti si sfideranno in un percorso di 12 Km. Sono previste anche due minipodistiche di 500 m (ore 9.30) e 1500 m (ore 9.35) e una camminata per tutti di 6 km (ore 10.30).
Alla gara possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati Uisp e ad altri Enti, nonché tutti i cittadini in possesso dell'attestazione di idoneità fisica all'attività agonistica. Quest'anno sarà garantito il servizio microchip per la gara competitiva.

'Vivicittà' è patrocinata dal Comune di Ferrara e da Ferrara Terra e Acqua ed è sponsorizzata da Hera, Erregi Sport, Caffè Krifi e Lyoness e partecipa ad un importante progetto umanitario in Libano grazie al supporto degli atleti coinvolti nelle diverse manifestazioni.
L'attenzione per l'ambiente, che da molti anni è il tratto distintivo di Vivicittà, la rende una manifestazione sempre più ecosostenibile. Prerogative di Vivicittà a livello nazionale sono: il superamento dell'uso dell'acqua minerale in bottiglia, il recupero e la differenziazione di tutti i rifiuti prodotti, il sostegno all'uso del mezzo pubblico e della bici per raggiungere il luogo della manifestazione.

Vivicittà aiuta i bambini che fuggono dalla guerra in Siria - Dopo gli interventi del 2017 a Macharia al Qaa, che ha permesso l'acquisto di un primo ludobus attivo con operatori formati da Uisp, e a Qasr dove è stato costruito un campo di calcio a 5 e sono stati tenuti dei training formativi a favore di operatori locali e di Terre des hommes, l'Uisp con Vivicittà 2018 continuerà ad operare in questa parte del Libano sostenendo un importante progetto di protezione dell'infanzia.

Per info. iscrizioni:
http://www.uisp.it/ferrara/pagina/manifestazioni-podistiche, Ufficio stampa Nicola Alessandrini, cell. 347 1520878

Immagini scaricabili: