Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 16 aprile

CONSIGLIO COMUNALE - Apertura dei lavori alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE

L'esito del Consiglio comunale riunito lunedì 16 aprile

16-04-2018 / Giorno per giorno

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (Interrogazioni, Delibere e Mozione)

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 16 aprile alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata aperta con la discussione di quattro Interrogazioni a risposta immediata (question time) dei consiglieri Vitellio (PD), Baraldi (PD), Peruffo (FI). I lavori sono proseguiti con la presentazione di cinque Delibere degli assessori Cristina Corazzari, Roberta Fusari, Luca Vaccari e Roberto Serra e con il dibattito su una Mozione del Gruppo consiliare PD.

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Queste l'ordine del giorno dei lavori:

QUESTION TIME

- IL consigliere Vitellio-PD ha interrogato in merito alla situazione lavorativa dei dipendenti di Telestense. Ha risposto l'assessora Caterina Ferri. 

- La consigliera Baraldi-PD ha interrogato in merito alla Tariffa Rifiuti/franchigia per pannolini. Ha risposto l'assessora Caterina Ferri. 

- La consigliera Peruffo-FI ha interrogato in merito alla presenza di senza tetto in orari notturni presso l'ospedale di Cona. Ha risposto l'assessora Chiara Sapigni.

-- La consigliera Baraldi-PD ha interrogato in merito alla gestione dei mercati dell'artigianato artistico, hobbisti Opi. Ha risposto l'assessore Roberto Serra.

DELIBERE

>> Assessora alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari

- PG 18597/18 - Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Formignana per il rinnovo del Servizio di Trasporto scolastico degli alunni fuori del territorio di residenza - anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 - Decreto 31/01/1997 del Ministro dei Trasporti e della Navigazione (Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27/02/1997)  

Il documento è stato illustrato dall'assessora Corazzari. La delibera è stata approvata.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

>> Assessora all'Urbanistica Roberta Fusari

- PG 19913/18 - Adozione di variante al 2° Piano Operativo Comunale, ai sensi dell'art. 4 della L.R. 24/2017

Il documento è stato illustrato dall'assessora Fusari. Sono intervenuti i consiglieri Fochi - M5S, Rendine1-GOL, Bova FC, Anselmi-FI, Cristofori (PD) 

La delibera è stata approvata con 22 voti a favore (gruppi PD, FC, Misto, M5S), 6 astensioni (FI, Lega, FdI/AN), 1 voto contrario (GOL).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

>> Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
- PG 30923/18 - Riconoscimento di legittimità di debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito della condanna al pagamento delle spese di lite a favore del ricorrente nella causa in opposizione a verbale del Corpo di Polizia Municipale Terre Estensi promossa da Cedolin Sergio + 1 con R.G. n. 1701/2017 avanti al Giudice di Pace di Ferrara.

Il documento è stato illustrato dall'assessore Vaccari. E' intervenuto il consigliere Zardi -FI.

La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (gruppi PD, FC, Misto), 6 astensioni (FI, Lega, FdI/AN, GOL).

-------------------------------------------------------------------

>> Assessore al Commercio/Patrimonio Roberto Serra
- PG 36662/18 - Modifiche ed integrazioni al "Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2018-2020" 

Il documento è stato illustrato dall'assessore Serra. Sono intervenuti i consiglieri Anselmi-FI, Bova-FC, Zardi-FI

La delibera è stata approvata con 21 voti a favore (gruppi PD, FC, Misto, consigliere Zardi-FI), 5 astensioni (consiglieri Fornasini e Anselmi-FI, gruppi Lega, FdI/AN, GOL), 3 voti contrari (M5S).

----------------------------------------------------------------------------

- PG 37829/18 - Riconoscimento debito fuori Bilancio a seguito di sentenza Corte d'Appello di Bologna n. 2774/2017 pubblicata il 23/11/2017 relativa alla causa iscritta al RG n. 1763/2012 

 Il documento è stato illustrato dall'assessore Serra. Sono intervenuti i consiglieri Anselmi-FI, Bova-FC, Rendine-GOL

La delibera è stata approvata con 17 voti a favore (gruppi PD, FC, Misto), 5 astensioni (FI,  FdI/AN, GOL), 1  voti contrario (Lega).

---------------------------------------------------------------------------

MOZIONI
>> PG 38177 - 21/03/2018 - Gruppo PD - Mozione per la riduzione dei disagi causati dalla chiusura del ponte sul Po (iscritta ai sensi dell'art. 55 - comma 4 - del Regolamento C.C.)

Il documento è stato illustrato dal consigliere Bertolasi-PD. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Balboni-FdI/AN, Fornasini-FI, Bertolasi-PD, Cavicchi-Lega, Rendine-GOL e Bova-FC, assessore ai Lavori pubblici Aldo Modonesi. Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Bazzocchi-M5S, Marescotti-Misto, A.Balboni-Fdi/AN, Anselmi-FI, Cavicchi-Lega.

La Mozione è stata approvata all'unanimità.

----------------------------------------------------------------------------

La seduta si è conclusa alle 18.30.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: