Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Positivo incontro con Anas e Autostrade su modalità operative relative al cantiere del ponte sul Po

CANTIERE ANAS E VIABILITA' - Nota congiunta dei Comuni di Ferrara e Occhiobello

Positivo incontro con Anas e Autostrade su modalità operative relative al cantiere del ponte sul Po

12-04-2018 / Giorno per giorno

Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 12 aprile un positivo incontro nella sede della Direzione Terzo Tronco Autostrade a Casalecchio di Reno (Bologna), presenti i rappresentanti dei Comuni di Ferrara e Occhiobello, delle Regioni Emilia Romagna e Veneto, di Anas e Società Autostrade.
Confermato da parte di Anas l'accordo con l'impresa per limitare la durata del cantiere relativo alla manutenzione del ponte sul Po a 4 mesi, con lavorazioni su tre turni 7 giorni su 7, e partenza del cantiere il giorno 21 maggio 2018.
Positivamente raccolta la disponibilità di Autostrade a non vedere aumentare i propri ricavi dalla chiusura del ponte, studiando modalità di agevolazioni nel tratto tra i caselli di Occhiobello e Ferrara Nord. In modo particolare, anche al fine di non congestionare la viabilità di accesso ai caselli, le agevolazioni saranno rivolte agli utenti già in possesso o che si doteranno di Telepass.
Queste ipotesi saranno oggetto di confronto e definizione anche con il Ministero delle Infrastrutture.