Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con il gioco dell''Eco - Oca' anche i più piccoli imparano a prendersi cura del nostro pianeta

MUSEO STORIA NATURALE - Il 21 e 22 aprile alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi

Con il gioco dell''Eco - Oca' anche i più piccoli imparano a prendersi cura del nostro pianeta

18-04-2018 / Giorno per giorno

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) attende bambini e ragazzi con nuove attività didattiche per parlare di cambiamenti climatici e altri problemi ambientali.  L'appuntamento è per sabato 21 aprile 2018, alle 15.30, per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 22, sempre alle 15.30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Giocando al gioco dell''Eco - Oca' i partecipanti potranno imparare, domanda dopo domanda, cosa fare per prendersi cura del nostro pianeta. E al termine dell'attività potranno festeggiare insieme la Giornata della Terra con una golosa merenda.
I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche 'Apprendisti scienziati primavera 2018', organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 persone per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

Terra

Allegati scaricabili: