Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale, seduta di giovedì 26 aprile - VOTAZIONI

CONSIGLIO COMUNALE - Dalle ore 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

Il Consiglio comunale, seduta di giovedì 26 aprile - VOTAZIONI

26-04-2018 / Giorno per giorno

DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina (Interrogazioni e Delibere)

(Cronacacomune del 19-4-2018) Sarà in particolare dedicata alla presentazione delle delibere di Rendiconto dell'esercizio 2017 dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie e del Comune di Ferrara, a cura degli assessori Cristina Corazzari e Luca Vaccari, il Consiglio comunale di Ferrara in calendario giovedì 26 aprile alle 15.15 nella residenza municipale.

La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - sarà aperta con la discussione di tre interrogazioni a risposta immediata (question time) dei consiglieri Vitellio (PD)Morghen (M5S)  e Fochi (M5S)

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

AGGIORNAMENTO del 26 aprile 2018

Queste l'ordine del giorno dei lavori:

QUESTION TIME

- Interrogazione in merito all'antenna in via Putinati del consigliere Vitellio-PD (ha risposto l'assessore Roberto Serra)

- Interrogazione in merito al divieto dello spettacolo 'Omaggio al duca' in Castello a cura del consigliere Fochi-M5S (ha risposto l'assessore Aldo Modonesi)

- Interrogazione in merito ai rifiuti in piazzetta Lucchesi a cura della consigliera Morghen-M5S (ha risposto l'assessora Caterina Ferri)

DELIBERE

Assessora alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari
- PG 42145/18 - Approvazione del Rendiconto dell'esercizio 2017 dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara 

>> Presentazione su CronacaComune del 17-4-2018 (schede e documentazione)

Dopo l'illustrazione del rendiconto 2017 da parte dell'ass. Corazzari sono intervenuti  i consiglieri Fochi (M5s) che presentato una risoluzione (non approvata dall'Assemblea), Peruffo (FI), Soriani (Pd), Cristofori (Pd). Dopo la replica dell'ass.Corazzari sono intervenuti per dichiarazione di voto Fochi (M5s) e Soriani (Pd).

Delibera approvata (a favore Pd, Fc, Si; contro M5s, FI, FdI, Ln)

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari 

- PG 37373/18 - Approvazione del Rendiconto per l'anno 2017 del Comune di Ferrara.

>> Presentazione su CronacaComune del 10-4-2018 (schede e documentazione)

Dopo l'illustrazione della delibera da parte dell'ass. Vaccari (relazione scaricabile in fondo alla pagina) sono intervenuti i consiglieri Fiorentini (Si) e Baraldi (Pd) che hanno presentato due risoluzioni condivise (entrambe approvate), Fochi (M5s) che ha presentato una risoluzione (approvata), l'ass. Corazzari che a nome della collega Sapigni ha espresso parere favorevole alle risoluzioni Pd-Si, Bianchini (Pd), Peruffo (FI), Tosi (Pd), Bova (Fc), Cristofori (Pd), Cavicchi (Ln). Dopo la replica dell'ass. Vaccari si è passati alla votazione. 

Delibera approvata (a favore Pd, Fc, Si; contro M5s, FI, Ln)

LA SEDUTA SI E' CONCLUSA ALLE 18,26

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: