Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riconoscimento dell'Amministrazione comunale alla canoista ferrarese Elena Borghi

ASSESSORATO ALLO SPORT - Targa consegnata martedì 15 maggio alle 16 in sala degli Arazzi della residenza municipale

Riconoscimento dell'Amministrazione comunale alla canoista ferrarese Elena Borghi

15-05-2018 / Giorno per giorno

>>AGGIORNAMENTO del 15 maggio 2018 - Consegna della targa alla canoista vincitrice del titolo italiano under 23 Elena Borghi (15 anni) da parte dell'assessore comunale Simone Merli nella sala degli Arazzi del Municipio alla presenza degli altri atleti e rappresentanti della squadra Canoa club Ferrara. Nella foto di gruppo - scaricabile insieme alle altre in fondo alla pagina - Elena e l'assessore con gli atleti Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi, Nicholas Bini, Marcello Semenza e presidente e consigliere del Canoa club Ferrara Luca Bertoncelli e Paolo Borghi.

Elena BorghiDa CronacaComune dell'11 maggio 2018
Martedì 15 maggio alle 16, nella sala degli Arazzi della residenza municipale
, l'assessore comunale allo Sport Simone Merli consegnerà una targa di riconoscimento all'atleta ferrarese Elena Borghi per la conquista del titolo italiano U23 Canoa canadese monoposto.

Alla premiazione interverranno, oltre all'assessore Simone Merli e alla canoista Elena Borghi, il presidente del Canoa club Ferrara Luca Bertoncelli, il vice presidente e il consigliere del Canoa club Ferrara Mauro Borghi e Paolo Borghi.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.

---------------------------------------------------------------

Elena BorghiComunicato a cura del Canoa club Ferrara)
Elena Borghi classe 2002
Inizia a praticare canoa in giovanissima età con l'Attività Giovanile del Canoa Club Ferrara nel 2007
Curriculum sportivo (ultimo anno) 2017
1° International Ranking Ivrea
1° International Ranking Merano
11° Coppa del Mondo Ivrea
1° Campionati Italiani Ragazzi (Cat. C1) in singolo ed a squadre

Tutti gli atleti del Canoa Club Ferrara hanno passato le prime fasi di selezione e a metà giugno potranno tutti accedere alla 2° fase che deciderà quali saranno i migliori canoisti italiani che parteciperanno al Mondiale Junior 2018 che si svolgerà il prossimo luglio presso lo Stadio della Canoa di Ivrea in ITALIA.

"Un biglietto per Tokyo 2020 - diventare grandi attraverso lo sport"
Elena è inserita nel progetto sportivo predisposto dal Canoa Club Ferrara denominato "Un biglietto per Tokyo 2020 - diventare grandi attraverso lo sport".
Il Progetto, ha come obiettivo quello di portare una squadra composta da 5 Atleti; oltre a Elena: Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Marcello Semenza e Nicholas Bini alla gara di selezione perla partecipazione ai giochi Olimpici di Tokyo del 2020 che si terrà in Spagna nel 2019.

I risultati ottenuti da Elena sono frutto di sue doti, capacità e sacrifici, ma è anche il risultato di un lavoro portato avanti da un Team composto prima di tutto dagli "atleti e dalle atlete" con il supporto dI preparatori, tecnici, allenatori, staff medico, con il sostegno del Canoa Club Ferrara e degli Istituti Scolastici delle rispettive scuole di appartenenza (Liceo Roiti e Istituto Vergani).
Questo risultato è un primo tassello di un progetto ben più ambizioso che il Canoa Club vuole portare avanti contribuendo a far parlare con orgoglio del nostro territorio e di tutto il movimento canoistico e sportivo italiano.

Immagini scaricabili:

Canoista Elena Borghi riceve la targa dall'assessore Simone Merli - Comune di Ferrara, 15 maggio 2018 Elena Borghi con assessore Simone Merli e compagni di squadra Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi, Nicholas Bini, Marcello Semenza - Comune di Ferrara, 15 maggio 2018 Canoista Elena Borghi con l'assessore Simone Merli - Comune di Ferrara, 15 maggio 2018