Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza urbana, firma del patto tra Prefetto e Sindaco - DOCUMENTAZIONE

PREFETTURA - Lunedì 21 maggio incontro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in corso Ercole I d'Este 16 (ore 12 conferenza stampa)

Sicurezza urbana, firma del patto tra Prefetto e Sindaco - DOCUMENTAZIONE

21-05-2018 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO (documentazione scaricabile in fondo alla pagina) - Rafforzamento della sicurezza urbana a Ferrara. La firma del Patto tra Prefetto e Sindaco nel corso del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 21 maggio 2018.

Il Prefetto di Ferrara, dr. Michele Campanaro e il Sindaco di Ferrara, avv. Tiziano Tagliani, nel corso della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in programma il 21 maggio 2018 in Prefettura (1° piano - sala riunioni), hanno sottoscritto il Patto per l'attuazione della sicurezza urbana, previsto dall'art. 5 del decreto legge 20 febbraio 2017 n. 14 recante "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città" (il cd. Decreto Minniti).
Al termine della riunione di Comitato, è seguita una conferenza stampa nel corso della quale, oltre all'illustrazione dei dettagli del Patto sottoscritto, è stata fatta un'analisi dell'attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano nel capoluogo.

(Comunicato a cura della Prefettura di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: