Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il prefetto Michele Campanaro ha incontrato l'ambasciatrice di Norvegia in Italia Margit F. Tveiten

PREFETTURA - Esaminati gli aspetti di preminente interesse che legano i due Paesi in sede locale. Presente anche il sindaco Tiziano Tagliani

Il prefetto Michele Campanaro ha incontrato l'ambasciatrice di Norvegia in Italia Margit F. Tveiten

21-05-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura ufficio stampa Prefettura di Ferrara)


Sabato 19 maggio il Prefetto di Ferrara, dr. Michele Campanaro, ha ricevuto l'Ambasciatore di Norvegia in Italia, Margit F. Tveiten, accompagnato dal Console onorario, dr. Gianni Baravelli.
All'incontro erano presenti il Sindaco di Ferrara, Avv. Tiziano Tagliani, il Questore di Ferrara, dr. Giancarlo Pallini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, col. Andrea Desideri, il vice Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, col. Antonino Magro ed il Presidente dell'Ente Palio di Ferrara, avv. Stefano Di Brindisi.
Nel corso del cordiale colloquio, sono stati esaminati gli aspetti di preminente interesse che legano i due Paesi in sede locale, approfondendo le tematiche di maggiore rilievo e sottolineando i positivi rapporti e la consolidata amicizia che uniscono Italia e Norvegia. "I due popoli - hanno ricordato il Prefetto Campanaro e l'Ambasciatore Tveiten - sono uniti da legami politici, culturali ed economici di lunga data, tant'è che Ferrara, all'interno del Polo chimico, ospita la realtà imprenditoriale a capitale norvegese tra le più importanti in Italia, Yara s.p.a., il principale produttore di fertilizzanti azotati e complessi e leader di mercato nei prodotti chimici azotati e per applicazioni industriali ed ambientali".
Durante l'incontro, il diplomatico norvegese - che parteciperà in serata agli eventi legati al Palio di Ferrara - ha mostrato ampio apprezzamento per il contesto territoriale ferrarese, soffermandosi sui programmi di sviluppo congiunto, nonché di ulteriori sinergie da avviare e consolidare nel mondo dell'economia e della cultura.

Immagini scaricabili: