Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con l'associazione Musijam un concerto di solidarietà a favore del Coro di Amatrice

MUSICA E SOLIDARIETA' - Domenica 27 maggio 2018 alle 18.15 in viale Alfonso I d'Este 13

Con l'associazione Musijam un concerto di solidarietà a favore del Coro di Amatrice

24-05-2018 / Giorno per giorno

Domenica 27 maggio 2018 alle ore 18.15 nel bellissimo giardino dell'Associazione Culturale di Promozione Sociale Musijam Ferrara sul Baluardo del Montagnone in viale Alfonso I d'Este 13, si terrà un importante concerto di solidarietà a favore del Coro di Amatrice, in collaborazione con alcune classi degli Istituti Perlasca e Alda Costa di Ferrara e la Parrocchia di Santo Spirito. L'obiettivo è quello di raccogliere qualche fondo per realizzare uno scambio socio culturale con finalità umanitaria con Il coro di Amatrice che verrà ospitato a Ferrara il 13 giugno in occasione della Festa di Sant'Antonio presso la Parrocchia di Santo Spirito.
Il coinvolgimento di più realtà del territorio e in particolare gruppi di giovanissimi, vuole essere un momento per educare all'impegno umanitario e a mettere la propria arte al servizio.
Per la prima volta dopo il terremoto, il Coro di Amatrice si sposta per un viaggio speciale d'incontro attraverso la musica, che di nuovo diventa elemento di unione. Questa esperienza vuole essere un'espressione di condivisione e sostegno nella profonda difficoltà e disagio che ancora Amatrice si trova ad affrontare. Un segnale di vicinanza e di contatto per ricordare.
L'Associazione Musijam, pioniera per la diffusione della cultura musicale come dialogo e recupero delle realtà in difficoltà, continua a credere nella bellezza e con grande impegno prosegue la sua attività.

 

Immagini scaricabili: