Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività di controllo nei parcheggi cittadini: intervento in via Beretta

POLIZIA MUNICIPALE - Nota del 25 maggio 2018

Attività di controllo nei parcheggi cittadini: intervento in via Beretta

25-05-2018 / Giorno per giorno

Il controllo dei parcheggiatori abusivi, condotto nella mattinata odierna (venerdì 25 maggio 2018), nell'ambito di una più vasta pianificazione di contrasto a questi comportamenti illeciti da parte del personale della Polizia Municipale Terre Estensi, ha comportato l'arresto di O.C. trentaduenne nigeriano, residente in provincia, dove ha dichiarato di svolgere attività pastorale della sua comunità.

L'uomo, sorpreso nella via Fausto Beretta da un Agente e due Ufficiali in borghese a effettuare l'attività di parcheggiatore abusivo, ha resistito prima dandosi alla fuga e - raggiunto in piazzetta Cacciaguida - aggredendo ripetutamente i tre agenti. Ne è seguita una breve colluttazione in cui un'Ispettrice, caduta a terra, e l'Agente, ferito all'avambraccio, hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in sette e dieci giorni.
Per il nigeriano, compiutamente identificato in Questura e quindi tradotto nel carcere cittadino, sono scattate le denunce per i reati di resistenza e lesioni nonché per la mancata esibizione del permesso di soggiorno, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1000 per l'attività illecita con conseguente sequestro del denaro fino a quel momento ottenuto da alcuni fruitori del parcheggio (euro 2,72). La violazione ha fatto scattare anche l'ordine di allontanamento (daspo urbano) previsto dalla "Legge Minniti".


Comunicato Corpo Polizia Municipale Terre Estensi