Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "IG STOP & GO!" disponibile una nuova proposta dell'Agenzia Informagiovani di Ferrara

INFORMAGIOVANI - Ideale per rispondere alle esigenze dei ragazzi e stimolarli anche con idee nuove

"IG STOP & GO!" disponibile una nuova proposta dell'Agenzia Informagiovani di Ferrara

29-05-2018 / Giorno per giorno

"INFORMAGIOVANI - STOP & GO!": leggi il calendario, vedi se ti interessa il "menù del giorno", passi all'Informagiovani (piazza Municipale, 23), ti fermi il tempo necessario per prendere le informazioni che ti servono, chiedi tutti i chiarimenti di cui hai bisogno, anche magari approfittando dell'esperienza di altri ragazzi che puoi incontrare perchè interessati allo stesso argomento e ... vai! - questo il senso di questa nuova proposta dell'Agenzia informativa per i giovani del Comune di Ferrara, rispondere alle esigenze dei ragazzi e stimolarli anche con idee nuove, in una formula agile e colloquiale.

Non è necessario prendere un appuntamento, prenotare o iscriversi: il personale sarà presente ed a disposizione, per singoli e piccoli gruppi, anche con materiale informativo, a rotazione tra le 14.30 e le 16.30.

Per iniziare sono stati selezionati alcuni tra gli argomenti più richiesti dagli utenti dell'Agenzia; è comunque possibile, ed anzi auspicato dallo staff del servizio, inviare richieste e suggerimenti per i prossimi appuntamenti compilando un rapidissimo questionario che si trova qui:
https://goo.gl/forms/sPvRcILYw3s8sY573
Il calendario verrà aggiornato costantemente, anche sulla base delle indicazioni ricevute, e sarà sempre visibile in questa pagina del sito Informagiovani:
http://www.informagiovani.fe.it/notizie/9784/ig-stop-6-go.html

Gli incontri si svolgeranno nelle date indicate dal programma, al pomeriggio, tra le 14.30 e le 16.30, presso la sede dell'Agenzia Informagiovani in piazza Municipale 23.

I ragazzi che stanno pensando ad organizzare le proprie vacanze potranno avere informazioni e proposte interessanti e a basso costo per la loro estate nei giorni del 5 e 19 giugno; il 12 giugno si parlerà di lavoro all'estero mentre il 26 giugno verranno fornite informazioni utili a coloro che stanno cercando opportunità formative per accrescere le loro competenze e quindi anche migliorare le loro prospettive occupazionali.

Tutti gli appuntamenti verranno divulgati attraverso la newsletter dell'Informagiovani, la pagina Facebook, Twitter e Instagram.

Contatti: informagiovani@comune.fe.it tel. 0532.419590

Orari di apertura al pubblico:
- lu, ma, gio e ve: 10.00 - 13.00
- ma e gio: 14.30-17.30
Sportello CURRICULUM:
martedì e giovedì: 10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30
Sportello DID ON LINE:
martedì, 10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30

mercoledì e sabato: chiuso
luglio e agosto: aperto solo alla mattina.

 

Immagini scaricabili: