Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le premiazioni del 21° 'Concorso letterario Mario Roffi in dialetto e vernacoli provinciali'

CONCORSO 'ROFFI' – Giovedì 31 maggio alle 20,30 al Centro Sociale Rivana Garden in via G. Pesci

Le premiazioni del 21° 'Concorso letterario Mario Roffi in dialetto e vernacoli provinciali'

30-05-2018 / Giorno per giorno

Giovedì 31 maggio 2018 alle 20.30 il Teatro del Centro di Promozione Sociale Rivana Garden (via G. Pesci 181) ospiterà la premiazione del 21° Concorso Letterario 'Mario Roffi' in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali, intitolato allo scomparso senatore ferrarese e finalizzato a promuovere e valorizzare la conoscenza e la cultura della tradizione dialettale locale.
La gara letteraria, promossa e organizzata dal Comune di Ferrara, con la collaborazione del Cenacolo dialettale Treb dal Tridel e il Centro Sociale Rivana Garden, si concluderà con l'assegnazione dei premi alle tre sezioni in concorso: poesia o prosa a tema libero, zirudèla a tema libero e sezione riservata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo livello.
Nell'ambito della serata, affidata alla conduzione di Vainer Merighi, si succederanno sul palco, insieme ai vincitori del concorso, Gianni Cerioli, presidente della giuria, Anna Quarzi, presidente dell'Istituto di Storia Contemporanea, Guido Sproccati del Teatro Minore di Ferrara, Floriana Guidetti e Marco Chiarini del Cenacolo Treb dal Tridel, e i rappresentanti delle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa: Coferasta spa,  Centro commerciale "Il Castello", Contrada San Luca, Librerie Feltrinelli Ferrara. Il Vicesindaco Massimo Maisto porterà i saluti dell'Amministrazione Comunale.

Alla cerimonia sarà presente una folta rappresentanza di insegnanti, alunni e genitori delle classi che hanno partecipato numerose all'edizione 2018 del Concorso "Roffi.