Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurazione del rinnovato giardino della Scuola d'infanzia Guarini

ISTITUZIONE SCUOLA - Giovedì 31 maggio in via Bellaria 25. Intervento di riqualificazione programmato dal Comune di Ferrara - AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO

Inaugurazione del rinnovato giardino della Scuola d'infanzia Guarini

31-05-2018 / Giorno per giorno

>> AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO del 31 maggio 2018:

A fondo pagina immagini scaricabili di alcuni momenti dell'inaugurazione del giardino rinnovato della scuola d'infanzia Guarini, che si è svolta nella mattinata di oggi 31 maggio (immagini n. 2, 3, 4 e 5).

------------

da CronacaComune del 30 maggio 2018:

Sarà inaugurato giovedì 31 maggio alle 10, alla presenza degli assessori Aldo Modonesi e Cristina Corazzari, delle autorità scolastiche, di docenti, alunni e famigliari, il giardino della Scuola d'Infanzia Guarini in via Bellaria 25. Gli spazi esterni del plesso sono stati dotati tra gli altri di un sottofondo in gomma colata, in grado di fornire una protezione certificata alle cadute.

Il piano di riqualificazione, programmato dal Comune di Ferrara con il proprio Ufficio Verde e messo in opera da Ferrara Tua srl, nell'ambito del contratto di servizio per la cura del verde pubblico, prevede interventi in dodici cortili scolastici tra nidi, materne ed elementari e in dieci parchi.

Alla Guarini si è collegato al progetto "Per fare una scuola ci vuole un giardino" promosso nella più vasta iniziativa "Le scuole come beni comuni" da parte dall'Istituzione dei Servizi Scolastici Educativi con le famiglie della scuola.

 

(Comunicazione a cura dell'Istituto Comprensivo 2)

Immagini scaricabili:

inaug giard Guarini 31mag2018_1.jpg inaug giard Guarini 31mag2018_4.jpg inaug giard Guarini 31mag2018_3.jpg inaug giard Guarini 31mag2018_2.jpg