Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della "Festa del libro ebraico"

CONFERENZA STAMPA - Giovedì 7 giugno alle 11.30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale

Presentazione della "Festa del libro ebraico"

05-06-2018 / Giorno per giorno

Giovedì 7 giugno 2018 alle 11.30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale (piazza del Municipio 2, Ferrara) il Museo nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah-Meis organizza la conferenza stampa di presentazione della "Festa del libro ebraico" in programma a Ferrara domenica 10 giugno con la partecipazione straordinaria dello scrittore Abraham B. Yehoshua.

All'incontro con i giornalisti interverranno il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, il presidente del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis Dario Disegni, la direttrice del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis Simonetta Della Seta, il presidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara Marino Pedroni.

La Festa del Libro Ebraico è organizzata in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara ed è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Ferrara, dall'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dalla Comunità Ebraica di Ferrara.

Per info: Ufficio Stampa Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis, Daniela Modonesi, cell. 333 2537218, tel. 0532 769137, email ufficio.stampa@meisweb.it