Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Le mille verità' di una vicenda di provincia raccontate da Francesco Casoni

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Giovedì 7 giugno alle 17 presentazione libro in via Scienze

'Le mille verità' di una vicenda di provincia raccontate da Francesco Casoni

06-06-2018 / Giorno per giorno

Hanno per protagonista uno 'svogliato e disilluso giornalista di provincia' le vicende raccontate da Francesco Casoni nel romanzo 'Le mille verità' che giovedì 7 giugno 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Due misteriose esplosioni hanno colpito il Comune di Porto Tolle. È una notizia clamorosa, quella capitata per le mani di Paolo, svogliato e disilluso giornalista di provincia, che si trova precipitato in una vicenda destinata a buttare all'aria il suo tran tran quotidiano. Un attentato terroristico? Un drammatico incidente? Un complotto politico? Giorno dopo giorno, si affastellano mille verità sull'accaduto. Ma cos'è successo veramente? E Paolo è sicuro di volerlo sapere davvero? Una commedia grottesca ambientata tra il Delta del Po e la città più noiosa d'Italia.

Francesco Casoni è nato a Rovigo nel 1980, è attualmente uno dei responsabili del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Rovigo. Giornalista, ha lavorato per il "Corriere del Veneto" e collabora all'emittente radiofonica Radio Kolbe di Rovigo. E' anche disegnatore di fumetti e ha pubblicato con un amico, con lo pseudonimo Herschel & Svarion, il libro "Scarafaggi". E' tra i principali collaboratori della rivista REM e responsabile del blog www.remweb.it.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

7-giugno-casoni.jpg