Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piogge nella notte, superati i 100 millimetri in un ora. Episodi di allagamento nel forese e monitoraggio sottopassi

ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Nota di venerdì 8 giugno 2018

Piogge nella notte, superati i 100 millimetri in un ora. Episodi di allagamento nel forese e monitoraggio sottopassi

08-06-2018 / Giorno per giorno

A seguito delle precipitazioni avvenute fra le 3 e le 4 di venerdì 8 giugno 2018 che in alcune zone della città hanno raggiunto misure maggiori di 100 mm in un'ora, si sono verificati alcuni episodi di allagamento in specifiche zone.
Le situazioni di maggiore criticità hanno interessato i territori di Monestirolo, S.Egidio e S.Bartolomeo. In particolare tra Monestirolo e S.Egidio, a seguito di piccole esondazioni dei canali di scolo, si sono allagate alcune abitazioni civili.
Sono intervenute per la risoluzione del problema le squadre di volontari della protezione civile regionale e locale, unitamente al personale dei Vigili del Fuoco e del Consorzio di Bonifica, mettendo a disposizione pompe per lo svuotamento delle zone maggiormente depresse e sacchetti di sabbia al fine di scongiurare altri fenomeni analoghi.

E' attualmente in corso il monitoraggio dei sottopassi veicolari gestiti dall'Amministrazione comunale che per ora non presentano particolari criticità.

 

Nota a cura del Settore Opere Pubbliche e Mobilità del Comune di Ferrara