Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro del Sindaco con i bambini della scuola d'infanzia San Benedetto

Incontro del Sindaco con i bambini della scuola d'infanzia San Benedetto

21-06-2018 / Punti di vista

Alcuni bambini e bambine della scuola dell'infanzia "San Benedetto", accompagnati dalla direttrice suor Graziana Labanti e da suor Maria Laura, hanno fatto visita al sindaco Tiziano Tagliani che li ha accolti nel suo ufficio di Palazzo Municipale.
Gli alunni, con la loro spontaneità e immediatezza, hanno rivolto una serie di domande al Sindaco per conoscere il suo "lavoro", come si diventa Primo Cittadino, quali le attività seguite e cosa fa il Comune per i bambini più poveri e per le famiglie in difficoltà. Il clima confidenziale che si è instaurato ha favorito un dialogo sempre più ricco di scambi e considerazioni.
Il Sindaco al termine dell'incontro, complimentandosi con la direttrice e con le insegnanti presenti per il garbo e l'interesse dimostrato dai bambini, ha commentato: "E' sempre un piacere incontrare i bambini delle Scuole d'infanzia e per questo cerco di dedicare loro diversi momenti del mio tempo. Sono occasioni importanti perché, anche se così piccoli, hanno l'opportunità di conoscere e affezionarsi al loro comune e di percepire il significato dell'appartenenza a una comunità. Ho anche apprezzato molto questo incontro perché attraverso le loro domande i bambini hanno testimoniato sensibilità e attenzione verso le persone più fragili e in difficoltà".

(Comunicato diffuso dalla Portavoce del Sindaco)

Immagini scaricabili:

Bambini della scuola d'infanzia San Benedetto in visita nell'ufficio del sindaco Tagliani Bambini della scuola d'infanzia San Benedetto in visita nell'ufficio del sindaco Tagliani