Comune di Ferrara

mercoledì, 17 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Sophisticated Ladies and Gentlemen": sonorità jazz sul Baluardo del Montagnone

ESTATE A FERRARA 2018 - Mercoledì 27 giugno alle 21 il Marco Vinicio Ferrazzi Trio in concerto

"Sophisticated Ladies and Gentlemen": sonorità jazz sul Baluardo del Montagnone

25-06-2018 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Associazione Musijam)

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 21 presso la sede di viale Alfonso I d'Este, 13 a Ferrara, l'Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam presenta un altro appuntamento della rassegna 'Giugno in Giardino', all'interno degli eventi di Estate a Ferrara 2018. Dopo le sonorità etniche dell'ensemble Arama, il Baluardo del Montagnone si immerge nel sound di stampo jazz con il trio formato da Marco Vinicio Ferrazzi alla voce, Nicola Morali versatile pianista ed arrangiatore ferrarese e Stefano Dallaporta contrabbassista d'eccezione con un'importante esperienza a livello internazionale.
"Sophisticated Ladies ... and Gentlemen", vuole essere uno sguardo particolare sulle vocalità femminili più importanti della musica americana in un dialogo con alcune voci maschili.
Con una tavolozza sofisticata, ricca di sfumature e sensibilità Marco Vinicio Ferrazzi riprende in mano un progetto dal notevole potenziale musicale, con il piacere di immergersi nelle architetture ritmiche e sonore di un repertorio che spazia dallo swing americano, alla commedia musicale, al pop. Ella Fitzgerald, Whitney Houston, Frank Sinatra, Nat King Cole, Lhasa de Sela sono alcuni degli artisti che hanno stimolato la ricerca stilistica del trio.
Con questo concerto l'Associazione Musijam prosegue nella valorizzazione della cultura musicale dove l'ambiente stesso riecheggia dei suoni della sua storia.

L'ingresso è ad offerta libera.

Per info: 3204878109  3497582655

 

Immagini scaricabili:

Marco Ferrazzi Trio.jpg