Comune di Ferrara

sabato, 21 luglio 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cinema in piazza Castellina" con ingresso libero

CULTURA E SICUREZZA URBANA - Venerdì 20 luglio alle 21.30 "Sing Street" e tutti i venerdì fino al 24 agosto

"Cinema in piazza Castellina" con ingresso libero

03-07-2018 / In evidenza

>>AGGIORNAMENTO del 19 luglio 2018 - Venerdì 20 luglio alle 21.30 in piazzale Castellina a Ferrara si terrà il terzo appuntamento di cinema gratuito all'aperto con la proiezione di 'Sing Street' di John Carney, una commedia sentimentale musicale che sottolinea l'importanza di seguire i propri sogni.
In allegato la scheda del film scaricabile a fondo pagina

>>AGGIORNAMENTO del 12 luglio 2018 - Venerdì 13 luglio alle 21.30 in piazzale Castellina a Ferrara si terrà il secondo appuntamento di cinema gratuito all'aperto con la proiezione di "Brutti e cattivi" di Cosimo Gomez, la commedia italiana "nerissima e spregiudicata" che vede protagonisti Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame. Il film è stato presentato al Festival di Venezia 2017 della sezione Orizzonti.
Le immagini della prima serata e la scheda del film sono in allegato, scaricabili in fondo alla pagina

>>AGGIORNAMENTO del 5 luglio 2018Venerdì 6 luglio alle 21.30 in piazzale Castellina a Ferrara il primo appuntamento di cinema gratuito all'aperto con la proiezione di "La la land" di Damien Chazelle, una commedia romantica musicale che vede protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone.

Da CronacaComune del 3 luglio 2018
La rassegna "Cinema in piazzale Castellina", in programma dal 6 luglio al 24 agosto 2018, è stata presentata martedì 3 luglio 2018 nella residenza municipale di Ferrara. L'iniziativa, che vedrà la proiezione gratuita di otto film di successo nella piazza collocata tra la stazione ferroviaria e lo stadio di calcio, è a cura degli assessorati Servizi alla Persona, alla Sicurezza Urbana, alla Comunicazione, del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara e di Arci Ferrara.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vicesindaco Massimo Maisto, l'assessore alla Sicurezza urbana Aldo Modonesi, la presidente Arci Ferrara Alice Bolognesi e Nicola Bogo in rappresentanza degli operatori del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara.

"Abbiamo messo in campo con grande impegno degli uffici comunali e delle associazioni culturali - hanno sottolineato gli assessori Modonesi e Maisto - progetti, iniziative e sperimentazioni che contiamo possano dare buoni frutti. Anche piazzale Castellina potrebbe diventare un luogo, come altri in zona Giardino, per diffondere cultura, relazioni e aggregazione. E' una scelta alla quale teniamo molto".     

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - A partire da venerdì 6 luglio 2018, tutti i venerdì sera, piazzale Castellina si trasformerà in un cinema all'aperto. Dalle 21.30, sarà possibile guardare gratuitamente, su un maxi schermo, film di successo, di generi differenti e adatti a tutti.
Si inizierà venerdì 6 luglio con il musical La La Land, vincitore di 6 premi oscar, e si proseguirà con altri titoli di successo: Brutti e Cattivi (13 luglio), Sing street (20 luglio), Veloce come il vento (27 luglio), Perfetti sconosciuti (3 agosto), La pazza gioia (10 agosto), Captain Fantastic (17 agosto) e La ragazza del treno (24 agosto).
La rassegna, promossa dal Comune di Ferrara e coordinata dal Centro di Mediazione Sociale, è organizzata da Arci Ferrara con il contributo delle organizzazioni territoriali Anolf e Comitato Zona Stadio.

La rappresentazione cinematografica di piazzale Castellina fa parte di una serie di eventi, raccolti sotto l'insegna di Giardino Wow, che per tutta l'estate animeranno il Quartiere Giardino con musica, spettacoli, laboratori per bambini, sport e molto altro.
In occasione della prima serata, e come presentazione dell'intera programmazione, venerdì 6 luglio alle 19 verrà organizzato un aperitivo conviviale con i residenti della piazza per dare e ricevere informazioni e per distribuire un piccolo omaggio a cura di Anolf e Comitato Zona Stadio.

Il programma dettagliato sui film e tutti gli altri eventi su www.giardinowow.it, pagina Facebook Giardino Wow.

Per info: Centro di Mediazione, tel. 0532 770504, email centro.mediazione@comune.fe.it

 

 

 

Immagini scaricabili:

Locandina della rassegna "Cinema Castellina" all'interno del programma di "Giardino Wow" - Ferrara, 2018 Cinema in piazza Castellina, Ferrara 6 luglio 2018 Cinema in piazza Castellina, Ferrara 2018 Locandina del film "Sing Street"

Allegati scaricabili: