Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un concerto degli allievi del maestro Matti Raekallio al 'Ferrara International Piano Festival 2018'

PALAZZO COSTABILI - Giovedì 5 luglio alle 18.45 al loggiato dello spazio museale di via XX Settembre 122

Un concerto degli allievi del maestro Matti Raekallio al 'Ferrara International Piano Festival 2018'

04-07-2018 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)


Entra nel vivo la programmazione di Ferrara International Piano Festival 2018. Giovedì 5 luglio alle 18.45 il loggiato di Palazzo Costabili ospiterà in via XX Settembre 122 il concerto degli allievi del maestro Matti Raekallio, celebre pianista finlandese docente alla Juilliard School di New York: Irene Cantos Pérez, (Spagna), Michel Xie (Olanda), Nina Haug (Svizzera), Ignacio Ojeda Romero (Spagna), Antonina Suhanova (Lettonia), Raul Canosa (Spagna), Shiori Kuwahara (Giappone), Amadeus Wiesensee (Germania) e Susanna Braun (Svizzera). Sono i giovani allievi effettivi che frequentano le masterclass del Festival fondato nel 2014 a Ferrara dal pianista Simone Ferraresi: ragazzi di grande talento che vengono a Ferrara per studiare ed esibirsi in un luogo di grande importanza storica e dare vita a una rete di conoscenze, aspetto di importanza fondamentale nella formazione e nella preparazione della carriera di concertista.
In coda al pomeriggio Forno Ferrari, da anni tra i principali sostenitori del Festival, offrirà un rinfresco-aperitivo a tutti i presenti. Partner istituzionali del Festival sono il Polo Museale dell'Emilia-Romagna, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, la Fondazione Teatro Comunale, Ferrara Musica e il Comune di Ferrara. Le associazioni culturali del territorio ferrarese che sostengono il Festival sono il Garden Club Ferrara, l'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea, l'Associazione Culturale Jazz Club Ferrara, e l'Associazione Culturale Bal'danza. Inoltre il Festival collabora strettamente con il Conservatorio Statale di Musica "G. Frescobaldi", il quale mette le proprie aule a disposizione degli allievi del Festival. Partner tecnico è la fabbrica di pianoforti Fazioli di Sacile, famosa in tutto il mondo, che garantisce la massima qualità di strumenti per tutti i corsi e concerti.

Immagini scaricabili: