Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Colonna sonora rock per tre sere d'estate a San Bartolomeo in Bosco

ASSESSORATO CULTURA - 'Rock Circus 2018': la serata di venerdì si recupera lunedì 23 luglio con dj Elfo e Andrea Poltronieri

Colonna sonora rock per tre sere d'estate a San Bartolomeo in Bosco

16-07-2018 / Giorno per giorno

>> AGGIORNAMENTO del 23 luglio 2018:
La serata di venerdì a Rock Circus, saltata a causa del maltempo, verrà recuperata lunedì 23 luglio sempre al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco. Sul palco dj Elfo e Andrea Poltronieri.

---------

Spettacoli, dimostrazioni sportive, gastronomia, giochi per bambini, ma soprattutto tanta musica live. Fedele alla sua vocazione, il 'Rock Circus' torna per tre serate, il 20, 21 e 22 luglio prossimi, ad animare il campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco (via Moggi 6) con esibizioni  di dj e concerti di band pop e rock. Appuntamenti clou delle tre serate saranno quelli con Andrea Poltronieri venerdì 20 alle 22, con i 'Bollicine' (tribute band di Vasco Rossi) sabato 21 alle 21,30 e con i 'Queen vision' (tribute band dei Queen) domenica 22 alle 22. Il tutto accompagnato dalle specialità dello stand gastronomico e da tanti intrattenimenti per tutte le età.
Ad illustrare il programma della manifestazione è intervenuto oggi in conferenza stampa, assieme all'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto, il responsabile organizzativo Gianni Padovani, accompagnato da membri della pro loco di San Bartolomeo e ospiti della rassegna, tra cui il dj Luca Veronesi e il campione di karate Sergio de Marchi.
"Anche per questa quindicesima edizione - ha dichiarato l'assessore Maisto - il Comune ha voluto confermare a Rock Circus il proprio supporto organizzativo ed economico, con un contributo di tremila euro, nella convinzione che si tratti di una manifestazione importante per il nostro territorio, che ben si inserisce nel solco della politica di diversificazione che caratterizza Ferrara Estate, sia in termini di offerta per spettatori di tutte le età, sia in termini di distribuzione delle proposte in tutta l'area comunale, frazioni comprese. In questi ultimi anni la manifestazione è molto cresciuta, oltre che come quantità di pubblico presente e come capacità organizzativa, soprattutto come numero di volontari coinvolti, che esce anche dai confini della frazione di San Bartolomeo e include altre associazioni come i ragazzi disabili de Lo Specchio".
"L'intera manifestazione - ha ricordato Gianni Padovani - è a ingresso gratuito e i concerti si terranno su una struttura palco interamente nuova e più ampia rispetto alle passate edizioni. Anche l'area gonfiabili per i bambini è più ricca e il programma riserverà proposte per tutte le età".

 

Rock Circus 2018
PROGRAMMA:

- VENERDÌ 20 LUGLIO
Niccolò Maccaferri (piano & voice)
Elfo (hip-pop)
ANDREA POLTRONIERI SAX MACHINE

Durante la serata: esibizione della palestra t.a.z. Zio Kick
Con il pluri campione del mondo di karate Sergio de Marchi
Intervista a IARIN MUNARI (musicista, batterista di Vecchioni, Battiato, Stadio e tanti altri)

- SABATO 21 LUGLIO
Zagreb (pop-rock)
BOLLICINE (VASCO ROSSI TRIBUTE)

- DOMENICA 22 LUGLIO
Pocabanda  (pop-rock)
QUEEN VISION (QUEEN TRIBUTE)

Durante la serata esibizione della palestra JU JITSU FERRARA

Tutte le sere, mostra Lego e modellismo, gonfiabili per bambini, mercatino e aperitivo con dj LV Apertura stand gastronomico ore 19,00 anche da asporto.

Per informazioni www.rockcircusfe.it
338 9958407 (Gianni) 328 3096841 (Mauro)

Ingresso gratuito

 

Immagini scaricabili:

Locandina rock circus 2018.jpg rock circus 16lug2018.jpg