Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale di lunedì 23 luglio 2018: esito votazioni

CONSIGLIO COMUNALE - In seduta alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta su 'ConsiglioWeb' - DOCUMENTAZIONE

Il Consiglio comunale di lunedì 23 luglio 2018: esito votazioni

23-07-2018 / Giorno per giorno

ll Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 23 luglio 2018 alle 15.15 nella residenza municipale per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - sarà aperta con la trattazione della delibera dell'assessore Luca Vaccari relativa al "Collegio dei Revisori dei Conti del Comune. Nomina dei tre componenti per il triennio 2018-2021 e determinazione del relativo compenso"

Seguirà la trattazione di quattro Ordini del giorno - rispettivamente uno della consigliera Morghen (M5S), due di Rendine (GOL) e uno dei consiglieri Guzzinati e Vitellio (PD) - e di una Mozione del consigliere Rendine (GOL).

---> LA DOCUMENTAZIONE (schede e istruttorie) E' SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb (con possibilità di riascoltare la seduta) all'indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Questo il piano dei lavori:

DELIBERA
Assessore Massimo Maisto (su delega dell'Assessore Contabilità/Bilancio Luca Vaccari)
>> PG 85854/18) - Collegio dei Revisori dei Conti del Comune. Nomina dei tre componenti per il triennio 2018-2021 e determinazione del relativo compenso (articoli nn. 138 e 241 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267).

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Ferrara Concreta e Si; astenuti M5s, FI, Gol, Lega)

--------------------------------------------------------------------------------

ORDINI DEL GIORNO / MOZIONE
>> PG 38983 - 23/03/2018 - Gruppo M5S - Consigliera Morghen - Ordine del giorno in merito alla censura del comportamento della Presidente dell'Asp

Dopo l'illustrazione del documento da parte della consigliera Morghen sono intervenuti il sindaco Tiziano Tagliani, Ilaria Morghen-M5s, Giulia Bertelli-Pd, Rendine-Gol e Fornasini-FI.

L'Ordine del Giorno è stato respinto (contrari Pd e Ferrara Concreta; favorevoli M5s, FI, Gol, Lega)  

>> PG 43468 - 04/04/2018 - Gruppo GOL - Consigliere Rendine - Ordine del giorno su Trasporto Occhiobello-Pontelagoscuro

Dopo l'illustrazione del documento da parte del consigliere Rendine-Gol è intervenuto l'ass. Modonesi.

L'Ordine del Giorno è stato respinto (contrari Pd, Si e Ferrara Concreta; favorevoli Gol, M5s, Fornasini-FI; astenuti Lega, Anselmi e Peruffo-FI)  

>> PG 44557 - 06/04/2018 - Gruppo GOL - Consigliere Rendine - Ordine del giorno su Trasporto pubblico sicuro

Dopo l'illustrazione del documento da parte del consigliere Rendine-Gol sono intervenuti Ilaria Morghen-M5s e Bova-FeConcreta - che hanno presentato distinti emendamenti al documento -, l'ass. Modonesi, Rendine-Gol, Cristofori-Pd, Bova-FeConcreta, Bazzocchi-M5s, Cavicchi-Lega, che insieme al consigliere Cristofori-Pd ha chiesto di ritirare il documento di Rendine e il documento del Pd (Guzzinati-Vitellio, da discutere nella stessa seduta) per effettuare un approfondimento complessivo sul tema in Commissione consiliare. Rendine-Gol non ha ritirato l'Odg e ha fatto proprio l'emendamento del consigliere Bova (emendamento non approvato dall'assemblea). In dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri Cristofori-Pd, Anselmi-FI, Rendine-Gol. Anche l'emendamento presentato dalla Morghen non è stato approvato dall'assemblea.

In dichiarazione di voto dell'Odg sono intervenuti Bazzocchi-M5s, Cristofori-Pd, Rendine-Gol, Bova-FeConcreta.

L'Ordine del Giorno è stato respinto (contrari Pd, Si; favorevoli Gol, M5s, Ferrara Concreta FI, Lega; astenuti Bianchini-Pd) 

>> PG 50497 - 19/04/2018 - Gruppo GOL - Consigliere Rendine - Mozione per incapacità di tutela del cittadino che denuncia irregolarità.

Dopo l'illustrazione del documento da parte del consigliere Rendine-Gol sono intervenuti, l'ass.Modonesi, Ilaria Morghen-M5s, Bova-FeConcreta. Per dichiarazione di voto sono intervenuti Rendine-Gol, Bova-FeConcreta, Cristofori-Pd.

L'Ordine del Giorno è stato respinto (contrari Pd, Si, FeConcreta; favorevoli Gol, M5s, Lega; astenuti FI) 

 

RITIRATO >> PG 50702 - 20/04/2018 - Gruppo Partito Democratico - Consiglieri Guzzinati e Vitellio - Ordine del giorno sul Trasporto Pubblico Locale - Sicurezza sui bus.

I proponenti hanno chiesto di approfondire il tema della sicurezza sui bus in Commissione consiliare. 

 

[La seduta si è conclusa attorno alle 18.05]

 

Immagini scaricabili:

Consiglio Comunale del Comune di Ferrara - foto d'Archivio di CronacaComune

Allegati scaricabili: