Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Escursione al Parco urbano alla scoperta degli insetti della notte

APPRENDISTI SCIENZIATI - Appuntamento per piccoli e grandi venerdì 20 luglio alle 21

Escursione al Parco urbano alla scoperta degli insetti della notte

18-07-2018 / Giorno per giorno

Una serata al Parco urbano per osservare gli insetti che popolano la notte. L'appuntamento è per venerdì 20 luglio alle 21, con ritrovo di fianco all'area di tiro con l'arco,  per una nuova attività, rivolta a piccoli e grandi, organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) in collaborazione con l'Associazione Didò, nell'ambito del programma di 'Apprendisti scienziati estate 2018'.
"Muniti di speciali lampade e teli bianchi - spiegano gli organizzatori - attireremo questi piccoli animali dell'oscurità che siamo abituati a vedere svolazzare attorno alla luce dei lampioni. Avremo così l'opportunità di conoscerli, di osservarli da vicino e scoprire tante curiosità su di loro".
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro a partecipante più 2 euro per l'adulto accompagnatore. Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it