Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pontelagoscuro, trasporto attivo in notturna col traghetto per i fuochi di domenica

PONTE SUL FIUME PO - Domenica 22 luglio fino alle 22 la traversata dalla sponda veneta alla ferrarese con ritorno dopo la mezzanotte

Pontelagoscuro, trasporto attivo in notturna col traghetto per i fuochi di domenica

19-07-2018 / Giorno per giorno

Sulla sponda del fiume Po che a Pontelagoscuro collega la provincia di Ferrara con quella veneta domenica 22 luglio 2018 - in occasione dello spettacolo di fuochi artificiali organizzato per la Fiera di Santa Maria Maddalena - sarà ampliato l'orario di servizio notturno del trasporto, con il traghetto che rimarrà attivo fin dopo la mezzanotte, a conclusione dello spettacolo.

LA SCHEDA a cura del Comune di Occhiobello - Servizio di trasporto sul fiume più ampio in occasione della chiusura della fiera di Santa Maria Maddalena. Domenica 22 luglio, ultimo giorno di fiera, il battello garantirà la traversata fra la sponda veneta e quella ferrarese fino alle 22 (anziché fino alle 21) per poi riprendere dopo la mezzanotte alla conclusione dello spettacolo dei fuochi artificiali. 

La fiera di Santa Maria Maddalena è una tradizione che ha sempre avuto un richiamo soprattutto da oltre Po, pertanto, per agevolare l’arrivo in paese senza dovere ricorrere all’autostrada, l’amministrazione comunale ha concordato con l’associazione Vogatori l’estensione dell’orario serale. Sono infatti i volontari dell’associazione ad avere affittato il secondo traghetto e a condurlo nei fine settimana. 

Il programma della fiera di domenica prevede l’animazione del gruppo Peligro alle 21.30 e lo spettacolo pirotecnico dalle 23.45.
Sempre domenica, dalle 22 all’una sarà in vigore il divieto di transito su via Malcantone tra la via Bassa e la rampa di via della Pace.

Per quanto riguarda la presenza del traghetto in agosto, il servizio sarà mantenuto, tuttavia, dato il periodo di ferie e la prevedibile diminuzione dell’utenza, gli orari saranno ridotti e comunicati entro la fine di luglio.
Per info: Ufficio stampa Comune di Occhiobello (RO), email ufficio.stampa@comune.occhiobello.ro.it, tel. 0425 766159.