Comune di Ferrara

giovedì, 16 agosto 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interventi a sostegno delle famiglie in affitto: pubblicate le graduatorie provvisorie

ASSESSORATO SERVIZI ALLA PERSONA - Nota del 25 luglio 2018

Interventi a sostegno delle famiglie in affitto: pubblicate le graduatorie provvisorie

25-07-2018 / Giorno per giorno

L'Amministrazione comunale informa che ACER Ferrara ha proceduto, su incarico conferito dal Comune, a raccogliere e istruire le domande di accesso al Fondo Affitto 2017.

Al termine delle verifiche effettuate, sulle 799 domande pervenute Acer Ferrara ha comunicato ai richiedenti - tramite raccomandata postale - se sono stati ammessi o esclusi dal contributo. Al momento sono 27 le domande escluse per mancanza di requisiti.

Entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione si potranno presentare osservazioni e opposizioni. Scaduto questotermine, la graduatoria provvisoria diventerà definitiva e sarà pubblicata sul sito www.acerferrara.it.

Le risorse, messe a disposizione per il fondo affitto dalla Regione Emilia Romagna, ammontano ad euro 274.534.

Come da indicazioni della Regione, il Comune ha concordato con le Organizzazioni Sindacali degli inquilini maggiormente rappresentative sul territorio che l'entità del contributo sarà di 3 mensilità, fino ad un massimo di 1.500 euro. L'assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili; le liquidazioni inizieranno successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Sul sito dei Acer Ferrara, all'indirizzo http://www.acerferrara.it è possibile trovare tutte le informazioni relative al Fondo Affitto 2017.

 

(Nota a cura dell'Assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Ferrara)