Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Museo archeologico aperto per Ferragosto fino alla sera

Museo archeologico aperto per Ferragosto fino alla sera

13-08-2018 / A parer mio

a cura del Gruppo Archeologico Ferrarese

Anche quest'anno il Museo Archeologico Nazionale di Spina si prepara a festeggiare il ferragosto, per coloro che avranno deciso di trascorrere la giornata in città, con diversi eventi e una apertura straordinaria fino alle 20.30.
Alle 16 il Gruppo Archeologico Ferrarese, associazione di volontariato che storicamente collabora per la valorizzazione del Museo, si occuperà in particolare dei più piccoli, proponendo visite guidate mirate e laboratori didattici, mentre agli adulti saranno proposte visite guidate a cura della Direzione del Museo e dei Volontari del Servizio Civile.
Alle visite e ai laboratori, faranno seguito letture di testi classici a cura delle socie del GAF e dei giovani volontari del Servizio Civile.
Il pomeriggio proseguirà alle 18 con il concerto dell'Ensemble da Camera "Gino Neri" che proporrà brani di Cauciello, Squarzina, Munier e Marucelli.
A seguire, un rinfresco offerto da Coop Alleanza 3.0 e dall'Azienda Agricola Corte Madonnina.
Gli eventi proposti saranno tutti gratuiti, previo pagamento del biglietto di ingresso, al prezzo simbolico di € 1.

Per info: Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, Palazzo Costabili detto di "Lodovico il Moro", via XX settembre 122, Ferrara, tel. 0532 66299, email pm-ero.archeologico-fe@beniculturali.it.
Gli orari di apertura consueti del museo sono dal martedì alla domenica ore 9.30-17 con chiusura biglietteria 16.30.

Immagini scaricabili:

Museo Archeologico Nazionale di Spina, Ferrara, reperti necropoli Locandina programma di Ferragosto 2018 al Museo Archeologico Nazionale di Spina, Ferrara