Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Successo della Festa di Ferragosto all'Ariostea

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 24 agosto alle 10 nuovo appuntamento con l'Albero delle storie in via Scienze 17

Successo della Festa di Ferragosto all'Ariostea

17-08-2018 / Giorno per giorno

Grande successo per la tradizionale Festa di Ferragosto sotto l'Albero delle storie alla Biblioteca comunale Ariostea! Nella mattinata di venerdì 17 agosto 2018 un pubblico numerosissimo di bambini e adulti ha ascoltato incantato le storie raccontate da Adriana Trondoli e le dolci melodie uscite dagli svariati strumenti suonati da Sauro Strozzi e dalla giovanissima Emanuela Strozzi. Non sono mancati i momenti più vivaci con il coinvolgimento del pubblico, ora a far coro ora a batter le mani. Presente anche questa volta l'assessora Cristina Corazzari, ormai amica fedele dell'Albero delle storie che ha portato il saluto suo e dell'amministrazione comunale, nonché un caloroso ringraziamento a tutti i lettori volontari che animano l'iniziativa. La fresca merenda offerta dall'associazione Amici della Biblioteca Ariostea ha chiuso questo momento divertente che però non pone fine agli appuntamenti con le storie.
Festa di Ferragosto alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, 17 agosto 2018Si continuerà infatti fino a venerdì 31 agosto e venerdì 24 agosto 2018 alle 10 sarà il turno di Gioia Galeotti, altra esperta narratrice e attrice, fedele amica dell'Albero delle Storie. Mentre per venerdì 31 agosto si sta preparando una bella sorpresa per chiudere l'edizione 2018,
Ma bambini e famiglie saranno invitati a tornare a Palazzo Paradiso già sabato 1 settembre perché diversi appuntamenti della Nottebianca dei bambini 2018 si svolgeranno proprio in quello stesso giardino affacciato su via Giuoco del pallone e anche nel cortile interno della biblioteca, in via Scienze 17, Ferrara.

Per info sulla rassegna "L'albero delle storie" si può leggere la pagina di CronacaComune del 4 luglio 2018, o contattare la Biblioteca Ariostea, via Scienze 17, Ferrara, tel. 0532 418221.

Nelle immagini - scaricabili in fondo alla pagina - alcuni momenti della Festa di Ferragosto in Biblioteca Ariostea di Ferrara con Sauro Strozzi, Adriana Trondoli ed Emanuela Strozzi nella mattinata di venerdì 17 agosto 2018.

Immagini scaricabili:

Festa di Ferragosto alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, 17 agosto 2018 Adriana Trondoli alla Festa di Ferragosto alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, 17 agosto 2018 Sauro, Emanuela e Adriana alla Festa di Ferragosto alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, 17 agosto 2018