Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla scoperta delle meraviglie della natura per la 'Notte bianca dei bambini 2018'

MUSEO STORIA NATURALE - Sabato 1 settembre dalle 17 visite guidate, giochi e racconti in via de Pisis

Alla scoperta delle meraviglie della natura per la 'Notte bianca dei bambini 2018'

30-08-2018 / Giorno per giorno

Doppio appuntamento per i più piccoli sabato 1 settembre al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) per la Notte bianca dei bambini 2018, con le attività organizzate dall'associazione didattica Didò, nell'ambito di EstateBambini 2018.

 

- I RECORD DEGLI ANIMALI
Sabato 1 settembre
dalle 17 alle 19
La visita, pensata per bambini a partire dai 4 anni di età, si snoderà per le sale del Museo di Storia Naturale con quattro postazioni previste: insetti e microscopia, con microscopi e vari insetti da osservare e toccare; angolo preistoria con ricostruzioni di crani e vari reperti inerenti la vita quotidiana dell'uomo primitivo; area di osservazione e manipolazione di rocce e fossili; e area di osservazione e manipolazione di reperti animali.
L'ingresso è libero e la visita è a cura dell'associazione didattica Didò.

 

- UNA NOTTE AL MUSEO
Dalle 21,30 di sabato 1 settembre alle 9,30 di domenica 2 settembre

L'attività è pensata per bambini dagli 8 anni che potranno trascorrere una notte intera all'interno del Museo di Storia Naturale per scoprirne tutti i segreti. In programma giochi nelle sale museali, alla ricerca delle meraviglie della natura, e racconti della buona notte per andare alla scoperta di strane creature.

Per partecipare alla Notte in Museo è necessario effettuare la prenotazione scrivendo a dido.storianaturale@gmail.com e comunicando nome, cognome, e età del bambino (posti limitati, massimo 20 partecipanti).

 

Per informazioni e programma della Notte bianca dei bambini (1 settembre) e di EstateBambini (dall'1 al 9 settembre) v. CronacaComune del 28 agosto 2018 e visita la pagina ufficiale di EstateBambini 2018

Immagini scaricabili:

ESTATEBAMBINI_2018_locandina.jpg