Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Domenica 9 settembre in Castello, con un ricco calendario di visite guidate, letture e giri in barca

CASTELLO ESTENSE - Occasioni per tutti per conoscere più da vicino il monumento simbolo della città

Domenica 9 settembre in Castello, con un ricco calendario di visite guidate, letture e giri in barca

07-09-2018 / Giorno per giorno

Molte sono le iniziative previste per domenica 9 settembre per conoscere più da vicino il Castello Estense, monumento simbolo della città, e la mostra allestita all'interno "La Collezione Cavallini Sgarbi. Da Niccolò dell'Arca a Gaetano Previati. Tesori d'arte per Ferrara".

Sono previste visite guidate a partenza fissa alle ore 11, 14 e 15, che verranno effettuate indipendentemente dal numero di visitatori presenti.
Lungo il percorso espositivo nelle preziose sale dell'ala sud e dei camerini, alle 12 l'attrice Micaela Cescon leggerà dei brani da "Lei mi parla ancora" di Giuseppe Sgarbi, e alle 16.30 il professor Nuccio Ordine, filosofo e scrittore, terrà una lectio sull'Orlando Furioso.
Per godere della bellezza del Castello da un insolito punto di vista, sarà inoltre possibile effettuare piacevoli giri in barca nel fossato (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 - con imbarco al cancello di piazza Savonarola).

Il Castello sarà aperto dalle 9.30 alle 18.

 

Per informazioni o per prenotare una visita telefonare al numero 0532/299233 oppure scrivere a castelloestense@comune.fe.it


(Comunicazione a cura dell'U.O. Castello Estense)

Immagini scaricabili: