Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Partono i cantieri al Monastero del Corpus Domini e al Monastero di Sant'Antonio in Polesine

LAVORI PUBBLICI E BENI MONUMENTALI - Illustrati da sindaco Tagliani, ass. Modonesi e arch. Frasson

Partono i cantieri al Monastero del Corpus Domini e al Monastero di Sant'Antonio in Polesine

14-09-2018 / Giorno per giorno

L'avvio imminente dei cantieri al Monastero del Corpus Domini e al Monastero di Sant'Antonio in Polesine è stato il tema della conferenza stampa svoltasi questa mattina, venerdì 14 settembre nella sala di Giunta della residenza municipale, a cura del Servizio comunale Beni Monumentali.

Per illustrare i dettagli degli interventi che partiranno nei prossimi giorni, all'incontro con i giornalisti sono intervenuti il sindaco Tiziano Tagliani, l'assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, la dirigente del Servizio Beni Monumentali Natascia Frasson, e i rappresentanti delle imprese che realizzeranno i lavori.

"Sono interventi necessari - ha affermato l'ass. Modonesi - che si inseriscono in un quadro di opere di riqualificazione e restauro di edifici storici e monumentali religiosi di proprietà dell'Amministrazione comunale".

"A conclusione del percorso post sisma - ha aggiunto il sindaco Tagliani - mettiamo in campo quegli interventi più delicati, che coinvolgono luoghi prestigiosi e attivi. L'obiettivo è conservare e proteggere i tesori più antichi della città, assicurandone l'utilizzo originario religioso e la fruizione a scopo culturale". 

LE SCHEDE (a cura del  Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara) con la descrizione dettagliata degli interventi sono SCARICABILI IN FONDO ALLA PAGINA

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: