Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione delle iniziative del "50° Anniversario della rievocazione storica del Palio di Ferrara"

CONFERENZA STAMPA - Martedì 18 settembre alle 10.30, nella sala degli Arazzi della residenza municipale

Presentazione delle iniziative del "50° Anniversario della rievocazione storica del Palio di Ferrara"

14-09-2018 / Giorno per giorno

Martedì 18 settembre alle 10.30, nella sala degli Arazzi della residenza municipale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento culturale "50° Anniversario della rievocazione storica del Palio di Ferrara", in calendario il 22, 23 e 30 settembre e il 14 ottobre 2018.

Le iniziative in programma sono promosse da Ente Palio e Comune di Ferrara/Assessorato ai LL.PP. e Palio, in collaborazione con I.B.C. Emilia Romagna, Garden Club, le parrocchie della Beata Vergine Addolorata, Sacra Famiglia, San Giorgio e con il patrocinio delle associazioni culturali Ferrariae Decus e De Humanitate Sanctae Annae; con il coordinamento dell'Ufficio Ricerche Storiche, Servizio Beni Monumentali-Centro Storico e la Commissione Cultura dell'Ente Palio.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore al Palio Aldo Modonesi,  il presidente Ente Palio di Ferrara Stefano Di Brindisi, il responsabile Ufficio comunale Ricerche Storiche Francesco Scafuri, la presidente del Garden Club Ferrara Gianna Foschini Borghesani, il docente Unife Filippo Piccoli e l'agronomo Giovanni Morelli.