Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lavori pubblici, ringraziamenti alle maestranze dal gruppo consiliare Pd

Lavori pubblici, ringraziamenti alle maestranze dal gruppo consiliare Pd

17-09-2018 / Punti di vista

di Tommaso Cristofori *

A nome del Gruppo consigliare PD, vogliamo ringraziare tutte le maestranze che hanno contribuito a restituire alla città anche in questi giorni, importanti infrastrutture consentendo ogni giorno a ferraresi e non di beneficiarne, migliorando la vita di ciascuno ogni volta che si usufruisce di uno spazio collettivo .
Troppo spesso, dopo le lamentele per gli inevitabili disagi, ci si dimentica di ringraziare: operai, tecnici, personale amministrativo e anche amministratori comunali, che sacrificano giorni notti festività a loro stessi e alle loro famiglie, per il bene della comunità.
Dopo la tragedia di Genova si scopre che il Comune di Ferrara, in silenzio e senza accendere i riflettori, da sempre con la competenza e la professionalità dei suoi tecnici, compie un costante monitoraggio dei suoi ponti e dei suoi cavalcavia per far muovere in sicurezza i suoi cittadini. Quello di via Ferraresi è solo l'ultimo degli interventi fatti cercando di ridurre il più possibile i disagi e concluso, a tempo di record, prima dell'inizio della scuola. Non è una bandiera politica, è una bandiera di civiltà e di progresso.
Questo sta accadendo spesso a Ferrara, basta pensare agli interventi nelle nostre scuole, sulle strade, ed è giusto ricordarlo. Al contempo, ci dissociamo e condanniamo chi ancora oggi strumentalizza ogni azione per beceri fini politici, approfittando di chi non ha tempo o voglia di informarsi su quello che ogni giorno viene fatto per amministrare al meglio la cosa pubblica.
Grazie a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per salvaguardare i beni comuni della nostra città impegnandosi con dedizione e competenza a vantaggio di tutti.

* presidente del Gruppo consiliare PD del Comune di Ferrara