Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Celebrazioni per i 500 anni di Lucrezia Borgia a Bisceglie

CULTURA - In Puglia una serie di eventi "Per i 500 anni della nostra duchessa" al via domenica 23 settembre

Celebrazioni per i 500 anni di Lucrezia Borgia a Bisceglie

23-09-2018 / Giorno per giorno

Si svolgeranno a Bisceglie, in Puglia (nella provincia di Barletta-Andria-Trani), una serie di eventi "Per i 500 anni della nostra duchessa", dedicati a Lucrezia Borgia, nata il 18 aprile 1480 a Subiaco (Roma) e morta il 24 giugno 1519 a Ferrara. Primo appuntamento domenica 23 settembre 2018 alle 19 all'interno della sala convegni del Seminario diocesano di Bisceglie (via Seminario) con il riconoscimento alla cultura e scienza "Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia". Eventi, dibattiti, premiazioni ed esposizioni si sccederanno fino a tutto l'anno 2019.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - In occasione dei 500 anni della Duchessa di Bisceglie e Ferrara Lucrezia Borgia (1480-1519), l'omonima associazione di Bisceglie, in collaborazione con l'amministrazione comunale e con il patrocinio della Regione Puglia e Provincia Bat, terrà una serie di eventi culturali per ricordare la nobile romana. Primo appuntamento domenica 23 settembre, alle 19, all'interno della sala convegni del Seminario diocesano di Bisceglie (via Seminario) con il riconoscimento alla cultura e scienza "Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia". Per questa edizione, le personalità premiate per il loro impegno professionale e sociale saranno: Eugenio Scandale, professore ordinario e titolare della cattedra di Mineralogia del corso di laurea in Scienze Geologiche all'Università di Bari, l'astrobiologa Arianna Ricchiuti e lo studioso salentino Daniele Palma, in grado, insieme ai suoi figli, di riportare alla luce un codice segreto della duchessa Borgia.
(A cura dell'Ufficio stampa Osservatorio Nazionale Lucrezia Borgia)

Immagini scaricabili:

Locandina eventi "Per i 500 anni della nostra duchessa" dedicati a Lucrezia Borgia, Bisceglie 23 settembre 2018 Lucrezia Borgia Seminario di Bisceglie in Puglia