Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Slow reading': Barbara Gherman racconta il suo romanzo 'Dipingendo Maria'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lnedì 1 ottobre alle 17 incontro in via Scienze

'Slow reading': Barbara Gherman racconta il suo romanzo 'Dipingendo Maria'

28-09-2018 / Giorno per giorno

Si intitola 'dipingendo Maria' il romanzo di Barbara Gherman che lunedì 1 ottobre 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara), nel corso di un incontro di 'slow reading' a cura dell'Associazione culturale Olimpia Morata. Assieme all'autrice, interverrà all'appuntamento la presidente dell'Associazione Olimpia Morata Francesca Mariotti. In programma letture recitate con l'attore Roberto Gamberoni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Riprendono gli incontri di slow reading con Barbara Gherman, autrice del romanzo "Dipingendo Maria", secondo di una nuova serie da lei creata ed ambientata nei nostri Lidi. Conosceremo il protagonista del romanzo, Roberto, attraverso alcune letture con l'autrice. "«Maria, ferma così! Quella luce tra i capelli... voglio coglierla! È un effetto bellissimo!» disse Roberto con entusiasmo mescolando i colori sulla tavolozza".
Barbara Gherman (Simonetta Ghersina) è nata a Ferrara, dove risiede. Ha pubblicato la raccolta di poesie "Uomo, natura... e stelle" (2001), con la quale ha vinto alcuni premi. Ha poi concepito questo originale progetto narrativo in sei romanzi, la serie "La Pensione di Gianni e Anella", ricco di storie familiari, tematiche sociali della vita quotidiana, con qualcosa di misterioso, inspiegabile. Filo conduttore sono due ascoltatori particolari, Gianni e Anella, gestori di un'accogliente pensione in cui i clienti familiarizzano e confidano i propri problemi e le proprie storie...
Primo libro della collana "Marzia - una storia non proprio comune" è stato presentato prima dell'estate, mentre a dicembre uscirà il terzo romanzo "La libertà del mare".


Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

 

 

Immagini scaricabili:

1-ottobre-gherman