Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la terza edizione del ciclo di seminari e workshop "Essere adolescenti oggi"

ASSESSORATO AI GIOVANI - Promosso dal Tavolo Adolescenza Provinciale prenderà il via il 14 dicembre. La partecipazione è gratuita ma occorre accreditarsi

Al via la terza edizione del ciclo di seminari e workshop "Essere adolescenti oggi"

02-10-2018 / Giorno per giorno

Ha per tema "Educare a legalità, cittadinanza attiva, costruzione del futuro" il ciclo di tre seminari e due workshop di approfondimento della terza edizione di "Essere adolescenti oggi", promosso dal Tavolo Adolescenza Provinciale, Promeco-Osservatorio Adolescenti, Ufficio Integrazione sociosanitaria Ausl Ferrara, Coordinamento minori, Agire Sociale, Ufficio sicurezza Urbana/Centro di Mediazione. L'iniziativa si avvale del patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Il ciclo prenderà il via il 14 dicembre per concludersi a marzo e si svolgerà all'aula magna dell'Istituto Bachelet (via Monsignor Bovelli 7). Grazie alla preziosa collaborazione di Agire Sociale molti sono i relatori coinvolti, impegnati a testimoniare su esperienze di buone prassi e su temi molto complessi e importanti quali la legalità, la cittadinanza attiva e la costruzione del futuro.

I cinque appuntamenti sono aperti a tutti e per alcune professionalità sono stati richiesti gli accreditamenti all'Azienda USL, al CNOAS e all'Ufficio Scolastico Regionale.


La partecipazione ai seminari è gratuita ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi. Per chi desidera iscriversi a tutto il ciclo o a una parte di esso il riferimento è: l.tarroni@comune.fe.it

 

Vedi documentazione allegata a fondo pagina

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: