Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Eternità e mortalità a confronto nella 'Saga dei vampiri di Dexter Hall'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Lunedì 8 ottobre alle 17 presentazione libri di Lisa Lambertini in via Scienze

Eternità e mortalità a confronto nella 'Saga dei vampiri di Dexter Hall'

05-10-2018 / Giorno per giorno

Costituiscono i primi due capitoli della 'Saga dei vampiri di Dexter Hall' i libri di Lisa Lambertini 'La danza dei cuori' e 'Compromesso' che lunedì 8 ottobre alle 17 saranno presentati nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'incontro è aperto liberamente a tutti gli interessati.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

All'inizio di quest'anno il regista Luciano Silighini Garagnani ha completato le riprese del film "The dance of hearts" ispirato al romanzo "La danza di cuori"
Per chi ha un'eternità da scontare l'esistenza ha il rischio di essere senza significato e sapore. Per questa ragione alcuni vampiri si sono imposti di trattenere i loro istinti di predatori stipulando un baratto con umani consenzienti e consapevoli. Così si intrecciano le esistenze dei personaggi di questa storia. Vittoria, giovane mortale che poco a poco raggiunge una sua maturità e consapevolezza. Armedio, che grazie a lei ritrova interesse alla propria eternità. Gregory che si sente perdonato di quella colpa che lo tormenta. Ogni personaggio di questa storia riconosce il valore di  Vittoria e Vittoria dona un poco di se stessa in ogni sua scoperta.

Lisa Lambertini, bolognese, vive a Cento dal 1998. Lettura e scrittura sono da sempre sue passioni. Il mondo dei vampiri è quello che lei esplora con racconti scritti a più mani e pubblicati per alcuni anni in una rubrica letteraria del giornale Online Ventimiglia.biz, sfociato poi in una raccolta (I racconti della dimora dei vampiri - Edizioni Freccia d'oro). Il mondo delle emozioni lo esplora con pensieri che non definisce poesie, ma che trasmettono il suo sentimento (Pensieri della Luna - edizioni Freccia d'oro) illustrati da Giampaolo Casarini. Nel 2015 vede la luce "La danza dei cuori" seguito nello stesso anno dal seguito "Compromesso" (Casa editrice Freccia d'oro). In collaborazione con Andrea Moretti fonda il gruppo di interpretazione "moroVAMPIRElab". Al momento è impegnata nella stesura del terzo capitolo della saga "Riscatto" e nella coorganizzazione degli eventi moroVAMPIRElab.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

8-ottobre-lambertini.jpg