Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aggiornamento sulle modalità del rimborso bonus TARI maturato nel 2017

ASSESSORATO ALLA CONTABILITÀ E BILANCIO - Nota del 5 ottobre 2018

Aggiornamento sulle modalità del rimborso bonus TARI maturato nel 2017

05-10-2018 / Giorno per giorno

Insieme all'Istituto Tesoriere BPER Banca è stato fatto il punto in questi giorni sull'andamento degli incassi da parte dei cittadini del bonus TARI maturato nel 2017 con i conferimenti alle isole ecologiche.

Rispetto al totale dei mandati affidati alla Banca risultano incassati poco meno della metà dei bonus, restando giacenti gli altri, in gran parte di piccolo importo.

Tenuto conto dell'avvicinarsi della scadenza di fine anno, data entro la quale il Tesoriere - che agisce per conto del Comune - deve provvedere a liquidare con assegno gli importi non ancora incassati dai beneficiari, si è deciso di comune accordo di sospendere i pagamenti allo sportello e inviare gli assegni ai cittadini aventi diritto al bonus prima della scadenza del 31 dicembre 2018. Questo per evitare l'accavallarsi delle scadenze di fine anno sia per i beneficiari, che per il Comune, che per l'Istituto Tesoriere.

Pertanto, per facilitare i cittadini, a partire dal 15 ottobre verranno sospesi i pagamenti agli sportelli a beneficio della nuova modalità di pagamento. Gli assegni potranno essere incassati o versati presso la propria banca o il Tesoriere stesso entro 90 giorni dalla data di emissione.

Nota a cura dell'Assessorato alla Contabilità e Bilancio