Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anticipazione della mostra "L'Arte per l'arte. Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento"

CONFERENZA STAMPA - Mercoledì 10 ottobre alle 10.30 al Castello Estense, appuntamento nella Caffetteria

Anticipazione della mostra "L'Arte per l'arte. Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento"

08-10-2018 / Giorno per giorno

Mercoledì 10 ottobre alle 10.30 in Castello Estense, nella Caffetteria, si terrà una conferenza stampa per presentare l'anticipazione della mostra "L'Arte per l'arte. Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento" che aprirà al pubblico il prossimo 13 ottobre nelle sale dell'ala sud e dei Camerini del Castello.

All'incontro con i giornalisti interverranno Massimo Maisto (vicesindaco e assessore alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara), Giovanni Lenzerini (dirigente comunale Settore Attività Culturali), Angela Alvisi (presidente ASP - Centro Servizi alla Persons), Giovanni Sassu (conservatore Musei d'Arte Antica), Francesco Mascellani (progettista allestimento mostra), Ethel Guidi (responsabile Castello Estense), Sante Mazzacane (direttore CIAS - Centro Interdipartimentale dell'Università degli Studi di Ferrara), Stefania Corsi (direttore Generale del Consorzio Futuro in Ricerca), Anna Stanzani (Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), Maria Luisa Pacelli (direttrice Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea).