Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bioblitz sul Po a bordo della Nena fino alla Giarina

APPRENDISTI SCIENZIATI - Appuntamento per piccoli e grandi sabato 13 ottobre alle 14.30. Aperte le iscrizioni

Bioblitz sul Po a bordo della Nena fino alla Giarina

11-10-2018 / Giorno per giorno

Un'escursione lungo il Po a bordo del battello Nena, alla scoperta degli ambienti ripariali del fiume, fino alla Giarina. L'appuntamento è per sabato 13 ottobre 2018, con ritrovo alle 14,30 in via Darsena 57, per una nuova attività, rivolta a piccoli e grandi, organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara, in collaborazione con l'Associazione Didò, nell'ambito del programma di 'Apprendisti scienziati autunno 2018'.
"Navigheremo fino alla Giarina - spiegano gli organizzatori - dove muniti di speciali visori e spirito di avventura, potremo osservare e raccogliere piccoli esemplari di flora e fauna, osservarli poi al microscopio e imparare tante curiosità sul nostro territorio".
Il rientro, dopo la merenda, è previsto per le 18,30 (è consigliato un abbigliamento adeguato).

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per i bambini (dai 5 anni) e di 15 euro per gli adulti (è previsto uno sconto del 20% sul secondo adulto accompagnatore). Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

Bioblitz alla Giarina con la Nena invito.jpg