Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'11 ottobre ricorre la Giornata Mondiale del Coming Out

L'11 ottobre ricorre la Giornata Mondiale del Coming Out

10-10-2018 / A parer mio

di Manuela Macario*

L'11 ottobre ricorre la Giornata Mondiale del Coming Out. Una data che ancora oggi, nel 2018, riveste un forte valore simbolico all'interno della comunità LGBT. Come in molti di noi sanno, sono ancora molte le società dove le persone gay vengono considerate inesistenti e tanti, purtroppo troppi, anche in Italia e nei popoli più emancipati, sono gli episodi di cronaca che denunciano la repressione e, ancor più grave, le violenze a danno delle persone che si dichiarano omosessuali.

Per celebrare questa importante ricorrenza Arcigay Ferrara avrà il piacere di ospitare Stefano Bonazzi, giovane talento ferrarese, scrittore e artista grafico, nella sede di via Ripagrande 12.
Sarà una bellissima occasione per conoscere il lavoro artistico di Stefano e in particolare il suo ultimo romanzo: "l'Abbandonatrice", una storia che tocca molto da vicino il tema del coming out, del bisogno che ciascuno di noi ha di rivelarsi e del raccontarsi per quel che si è, senza maschere o finzioni. Ma il romanzo di Stefano è questo e molto altro: «"L'abbandonatrice" è un romanzo che racconta gli attacchi di panico e la droga, l'adolescenza e il disagio. Un romanzo sulle responsabilità che ogni scelta comporta e sulla difficoltà ad accettarne le conseguenze, a qualunque età, qualunque ruolo la vita ci abbia riservato.»

Ore 18:00. inizio, Stefano Bonazzi presenta "L'abbandonatrice". Dialoga con l'autore Giacomo Catucci, attivista Arcigay.

Ore 20:00. La serata prosegue con l'aperitivo offerto da Arcigay Ferrara e il djset a cura di Nipote di Mubarak.

 

*Presidente Arcigay Ferrara

Immagini scaricabili: