Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Destinazione Emilia-Romagna: il presidente Bonaccini e l'assessore Corsini incontrano i territori

REGIONE EMILIA ROMAGNA - Dal 15 al 17 ottobre 2018, da Rimini a Piacenza, con tappa a Ferrara (lunedì 15 ottobre ore 9.30 al Meis)

Destinazione Emilia-Romagna: il presidente Bonaccini e l'assessore Corsini incontrano i territori

12-10-2018 / Giorno per giorno

Turismo. Destinazione Emilia-Romagna: il presidente Bonaccini e l'assessore Corsini incontrano i territori. Dal 15 al 17 ottobre, da Rimini a Piacenza una tre giorni di ascolto e proposte insieme agli operatori e amministratori locali

Il tour per un confronto a tutto campo sulle prospettive di un settore che già oggi vale oltre l'11% del Pil regionale e che rappresenta sempre più un'opportunità di crescita e di sviluppo di qualità. "Nei giorni del TTG, la principale fiera del settore in corso a Rimini, rilanciamo il nostro impegno valorizzando le potenzialità e le identità locali e rafforzando il gioco di squadra"

Bologna - Destinazione Emilia-Romagna. Dalla Riviera all'Appenino, dalle città d'arte al Wellness, passando per la Food e la Motor Valley: l'Emilia-Romagna si conferma sempre più meta turistica, con un valore del settore che supera l'11% del Pil regionale.

"Una centralità confermata proprio in questi giorni anche dal TTG, il principale salone dedicato alla promozione del turismo B2B che proprio oggi apre i battenti a Rimini e che richiama operatori da tutto il mondo- spiegano il presidente Stefano Bonaccini e l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini -.  Molto è stato fatto, ma molto ancora si può fare, valorizzando le potenzialità e le identità dei singoli territori e rafforzando il gioco di squadra. Questa è la strada che dobbiamo continuare a percorrere".

Il tema sarà al centro del tour che Bonaccini e Corsini compiranno dal 15 al 17 ottobre lungo la via Emilia, in collaborazione con le tre Destinazioni RomagnaEmilia Bologna Metropolitana e la partecipazione del presidente di Apt, Davide Cassani

Una tre giorni di ascolto e proposte durante la quale incontreranno amministratori e operatori economici da Rimini a Piacenza, per un confronto a tutto campo su un settore che è sempre più volano di crescita e sviluppo.  

La Romagna sarà protagonista il 15 ottobre: turismo balneare, culturale e le prospettive di crescita per l'entroterra i temi al centro di una serie di iniziative che toccheranno FerraraRavennaRimini, passando per Bagno di Romagna (FC).

Il 16 ottobre Bonaccini e Corsini incontreranno gli operatori e gli amministratori di Bologna, Modena e Sestola per ragionare sulle prospettive turistiche del capoluogo metropolitano, della Motor Valley e del turismo bianco in Appennino.

Il territorio emiliano sarà al centro dell'ultima giornata, il 17 ottobre, con ParmaReggio Emilia e Rivalta (Pc).  Focus in particolare sul turismo culturale, a partire dall'appuntamento di Parma capitale italiana della cultura 2020./PF

DOCUMENTAZIONE: il programma completo delle tre giornate è scaricabile in fondo alla pagina

>> PROGRAMMA DI FERRARA (aggiornato) - lunedì 15 ottobre 2018 ore 9.30 

sede MEIS - Museo nazionale dell'ebraismo italiano e della Shoah, via Piangipane 81
Prospettive di sviluppo per il territorio ferrarese
Interverranno:

Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna
Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara con delega al turismo e cultura
Marco Fabbri, Sindaco di Comacchio
Andrea Gnassi, Presidente della Destinazione Turistica Romagna e Sindaco di Rimini

(Comunicazione a cura della Regione Emilia Romagna)

Allegati scaricabili: