Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro in Municipio sul bando di selezione pubblica "Futuro possibile", progetto per aiutare i giovani in cerca di lavoro

INFORMAGIOVANI - Mercoledì 17 ottobre alle 11 sala dell'Arengo, è richiesta la registrazione. Il bando scadrà il 5 novembre

Incontro in Municipio sul bando di selezione pubblica "Futuro possibile", progetto per aiutare i giovani in cerca di lavoro

16-10-2018 / Giorno per giorno

Mercoledì 17 ottobre dalle 11 alle 12.30,nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara (piazza del Municipio 2), si terrà un incontro per presentare la sesta edizione del bando di selezione pubblica "Futuro possibile", finalizzato alla riattivazione dei giovani nella ricerca di lavoro. Il progetto è promosso dal Servizio Giovani del Comune di Ferrara e realizzato in collaborazione con il Centro Studi ODC "Città del ragazzo" e Servizi per l'impiego Provincia di Ferrara e promosso nell'ambito del Piano per il Benessere sociale e sanitario delle giovani generazioni (L.328/00).

Il bando, che scadrà il 5 novembre, è dedicato a 16 giovani dai 20 ai 29 anni che non studiano e non lavorano e sono residenti nel territorio dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello. Partecipando ai laboratori per l'orientamento e l'attivazione alla ricerca di lavoro di "Futuro Possibile" ed ai percorsi di formazione in azienda della durata di 2 mesi, chi abbia voglia di mettersi in gioco accederà ad un'ottima opportunità per ripartire con il piede giusto. Ai ragazzi che completeranno l'intero percorso verrà corrisposto un compenso totale di 900 euro .

Gli interessati potranno partecipare all'incontro che avrà luogo in Municipio per avere tutte le informazioni utili ed eventualmente presentare la propria candidatura (occorre registrarsi).

Presenteranno il progetto Massimo Maisto (assessore Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara), Lara Sitti (dirigente comunale del Servizio Giovani), Francesca Balboni, (Agenzia per il Lavoro Regione Emilia Romagna), Giuseppe Sarti (direttore CFP "Città del Ragazzo"), Michele d'Ascanio (psicologo dello sviluppo e dell'educazione coop. "Piccolo Principe"), Rita Vita Finzi (responsabile Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara).

 

Per info: Agenzia Informagiovani,  piazza Municipale, 23 - Ferrara, orari:  lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 10-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: