Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro delle associazioni femminili per valutare il tema della violenza sulle donne anziane

PARI OPPORTUNITA' - Venerdì 9 novembre alle 15.30 all'Aula Magna di Giurisprudenza (corso Ercole I D'Este 37)

Incontro delle associazioni femminili per valutare il tema della violenza sulle donne anziane

06-11-2018 / Giorno per giorno

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Nella nostra società la violenza è un argomento di grande attualità e, purtroppo, ancora presente sotto molteplici forme interessando tutti i generi, tutte le età e tutte le classi sociali. Le associazioni femminili di Ferrara (Ande, Andos, AIDM Ferrara, Centro Donne e Giustizia, Cif, BPW Italy, Soroptimist e UDI) hanno organizzato un corso interassociativo di due incontri per valutare il tema della violenza sulle donne anziane. Ulteriore problematica che l'invecchiamento della popolazione concomitante alla perdita di alcuni valori e alla mancanza di risorse adeguate ha fatto emergere.

Il secondo e prossimo incontro si terrà venerdì 9 novembre 2018 alle 15.30 all'Aula Magna di Giurispudenza (corso Ercole I D'Este 37), coordinato dall'AIDM. Interverranno come relatori la  geriatra e gerontologa Monica Parti ed il Ten. Coll. Arma dei Carabinieri di Ferrara Andrea Firrincieli che affronteranno sia la parte scientifica che sociale del problema. (A.I.D.M Ferrara)