Comune di Ferrara

giovedì, 15 novembre 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Giocaclima': un pomeriggio per imparare giocando i comportamenti virtuosi che aiutano l'ambiente

MUSEO STORIA NATURALE - Domenica 11 novembre alle 15,30 appuntamento per bambini dai 7 anni

'Giocaclima': un pomeriggio per imparare giocando i comportamenti virtuosi che aiutano l'ambiente

08-11-2018 / Giorno per giorno

Un gioco dell'oca tutto particolare per scoprire i problemi legati al cambiamento climatico. L'appuntamento, dedicato ai bambini dai 7 anni, è per domenica 11 novembre alle 15,30 al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24), per una nuova attività didattica del calendario autunnale di 'Apprendisti scienziati', organizzata dal Museo stesso in collaborazione con l'Associazione Didò. "Come nel famoso gioco dell'oca - spiegano gli organizzatori - casella dopo casella, i ragazzi affronteranno delle prove per curare una Terra 'malata', affrontando il tema del cambiamento climatico e imparando i comportamenti virtuosi che si possono mettere in pratica anche nel quotidiano".
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 bambini per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per l'adulto accompagnatore. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it