Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Acquisti agevolati e sgravi per le ristrutturazioni: istruzioni all'uso dei servizi fiscali online

PANE E INTERNET - Martedì 4 dicembre alle 17 alla Biblioteca Bassani (via Grosoli 42)

Acquisti agevolati e sgravi per le ristrutturazioni: istruzioni all'uso dei servizi fiscali online

26-11-2018 / Giorno per giorno

Due incontri pubblici dedicati ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate sul tema della casa sono in programma per mercoledì 28 novembre e martedì 4 dicembre 2018 dalle 17 alle 18.30 all'auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani (via Grosoli 42 a Barco). Un'occasione per conoscere e imparare a usare i servizi online della pubblica amministrazione in modo da potere sbrigare tante pratiche di registrazione e dalla propria scrivania è offerta da Punto Pane e internet Terre Estensi insieme con l'Agenzia delle Entrate per il ciclo "Entrate in Internet".

Nell'incontro dI mercoledì 28 novembre verranno presentati i servizi ipotecari e catastali e l'Osservatorio del Mercato Immobiliare. Si affronterà anche il tema della registrazione online dei contratti di affitto. Nel secondo incontro, che si terrà martedì 4 dicembre, si parlerà di agevolazioni fiscali per l'acquisto e la vendita degli immobili, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico.

È possibile partecipare a uno o ad entrambi gli incontri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L'iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414. Le iscrizioni sono aperte. 

------------------------------------------------------- 

Entrate in Internet - "Entrate in Internet" è un'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i Punti Pane e Internet del territorio regionale.
Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l'obiettivo di favorire l'inclusione, la conoscenza e l'utilizzo dei servizi online dell'Agenzia delle Entrate, in completa sintonia con la filosofia di Pane e Internet.

Corsi Pane e Internet sull'uso del computer e della rete - Sono aperte le iscrizioni ai corsi sull'uso del computer e della rete che si tengono presso la sala multimediale della Biblioteca comunale G. Bassani. I corsi di primo livello, per coloro che non hanno mai usato un pc, sono completamente gratuiti mentre i corsi di secondo livello prevedono un contributo di 50 euro a partecipante.

 

Per Info: Punto Pane e Internet Terre Estensi Biblioteca G. Bassani - via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara,  0532797414 - paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it www.comune.fe.it/paneeinternet  

http://bit.ly/PEIspecialecasa;  www.agenziaentrate.gov.it

 

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: